Borsa per l'ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
mamyserena

Borsa per l'ospedale

Messaggio da mamyserena » ven set 18, 2009 2:45 pm

Ciao a tutte,
sono nuova ed è inutile dirvi quanto mi faccia piacere chiedere consigli a chi prima di me ha vissuto questa bellissima esperienza. Sto per entrare all'ottavo mese di gravidanza e credo sappiate quanto me la stia facendo sotto dalla paura. A questo proposito volevo chiedervi quali sono le coppette assorbilatte migliori e cosa usare tra mutande monouso o pannoloni post parto, da mettere in valigia. E poi se magari qualcuna di voi avesse partorito a città di Roma, mi saprebbe dire se ho fatto bene a preparare i sacchetti con pannolino e pigiamino per il mio Lucio?


Smilla

Messaggio da Smilla » ven set 18, 2009 2:48 pm

Le coppette assorbilatte nella borsa dell'ospedale non te le consiglio, poichè la montata lattea ti arriva dopo 3/4 giorni quindi almeno io ero già a casa. Io ho usato quelle della chicco ma finito il pacco userò fazzoletti di cotone normalissimi!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven set 18, 2009 3:29 pm

in tanto guarda qui che magari trovi qualcosa di utile:
http://forum.noimamme.it/showthread.php ... a+ospedale
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven set 18, 2009 3:39 pm

A me avevano sconsigliato le coppette perchè si attaccavano al capezzolo con la conseguente screpolatura....
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven set 18, 2009 4:09 pm

io ho portato anche quelle,neo baby,si trovano in molti supermercati e sono identiche a quelle chicco (credo escano dallo stesso stabilimento). pur senza montata lattea quando ho usato il tiralatte un po' di latte esce,e se si tratta di colostro rischi di macchiarti inutilmente. ho usato mutande a rete della chicco mentre l'ospedale forniva i pannoloni post partum. io consiglio sempre anche una ciambella da mare per evitare i dolori dei punti da episiotomia in posizione seduta.
Rispondi