Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Silvietta wrote:I
Io sono una che quando è troppo felice o comunque quando ha la ruota che gira dalla sua parte per un tempo mediamente lungo, ha il costante pensiero che da lì a poco le toccherà pagarla.

ecco qui mi sento anche io, aggiungi poi che io mi sento felice praticamente da sempre, tranne davvero un piccolo e buio periodo,
e quindi questo conto ho il terrore di pagarlo
pero' poi ripenso a terzani, cazzo,magari invecchiamo felici per davvero
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

e io vi mando un abbraccio enormissimo , per starvi più vicina.

perchè , per TROPPA coscienza , ormai sto archiviando l'idea del secondo (firgurarsi del terzo ...)
troppi pensieri col negozio (mannaggia a me quel giorno potevo fare una passeggiata , mi dico ogni tanto) , poco tempo con stefano , mi sento affannata già ora.
e allora mi sto preparando braccia , cuore e testa per diventare zia : a settembre , anche se non in diretto legame di sangue , di Gaia e Camilla ; più in là , quando mio fratello e valentina vorranno godersi un topolo tutto loro.
Image
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Patrizia wrote:
Silvietta wrote:Io so che i miei due monelli avranno un altro fratello. Se Dio vorrà.
Ma più avanti.

Silvia, quanti anni hai?

Ne compio 33 tra 10 giorni, sono del 74.
Non sono tanti ma manco pochi.
No, questo pensiero non ce l’ho.
E lo devo ai miei genitori che in un’epoca in cui TUTTE le coppie facevano il primo figlio a 24-25 anni mi hanno avuta a 34 anni. L’unico problema sarebbero le energie che forse con l’età scemano un po’ ma nessun altro problema generazionale. Perché qui l’esperienza mi dice che una madre di 20 anni e una di 40 si equivalgono.
Però ora tutti gli amici hanno genitori di 56-58 anni e io li ho che camminano verso la quarta età…e questo un po’ mi fa pensare.

Pensare ma non bloccare perché io sono sola, il mio terzo figlio non lo sarà.
Locked