Asciugatrice, ennesimo ^^
Moderator: tati
-
galdy
ah: confermo che restringe, soprattutto certi indumenti. me l'ha detto un tizio che ha lavorato tanti anni per una marca nota di abbigliamento (tipo benetton, ma non vorrei dire una cagata!) e mi ha detto insomma che loro, quando avevano dei capi grandi o un pò sbilenchi, per sistemarli li mettevano nelle asciugatrici!!!
- Sheireh
- Ambasciatore

galdy wrote:io AMO L'ASCIUGATRICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando è nato michael, a inizio marzo, guai se non l'avessi avuta: la roba si asciuga in tempi brevi. le flanelline di michael e gli asciugamani vengono morbidissimi. i calzini di spugna di mio marito (che ha 47 di piede) sono morbidi e lui riesce a metterli bene.
chiaro che è un costo: però poi risparmi: sia di ferro da stiro, che di "stufetta" del bagno, che in inverno non serve accendere se accendi l'asciugatrice.
comunque io stendo sempre e comunque la roba nello stendino. perchè un pò di condensa rimane. e quando li raccogli, se li hai stesi bene, non necessitano di stiro. o magari solo 2 pacchette con il ferro!!!
insomma: a me piace molto, e mi aiuta molto, avendo poi la casa vecchia, mal isolata e quindi umida e fredda
ps. è tanto poco la centrifuga a 600. la roba ti rimane molto bagnata??
Il punto è che se comunque un po' i panni vanno stesi, allora decisamente è una spesa che non mi serve.
Perché stendere per 2 ore o per 48 non mi cambia nulla, sempre in posto umidissimo e perdita di tempo mi rimane.
Io purtroppo non risparmierei, perché stira mia mamma (eheh!) e non la metterei in bagno, ma in taverna.
Non ho mai visto cose lavate a più di 600 giri, quindi non ho idea se sia "tanto" bagnata.
Non gocciola, ecco, però le cose non sono stropicciate, e questo per me è molto importante, così molte cose prese dallo stendino le posso metter via dirette.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
galdy
Sheireh wrote:Il punto è che se comunque un po' i panni vanno stesi, allora decisamente è una spesa che non mi serve.
Perché stendere per 2 ore o per 48 non mi cambia nulla, sempre in posto umidissimo e perdita di tempo mi rimane.
Io purtroppo non risparmierei, perché stira mia mamma (eheh!) e non la metterei in bagno, ma in taverna.
Non ho mai visto cose lavate a più di 600 giri, quindi non ho idea se sia "tanto" bagnata.
Non gocciola, ecco, però le cose non sono stropicciate, e questo per me è molto importante, così molte cose prese dallo stendino le posso metter via dirette.
uhmmmm, allora non so se ti convenga. però mi pare che non tutte stendano la roba dopo l'asciugatrice: magari è la mia ennesima fissazione!!! perchè si può anche scegliere l'asciugatura "livello armadio", quindi
magari son io che la utilizzo malamente!?!?
per lo stiro ok, però prima o poi riprenderai a stirare pure tu!?!?! eheheh!!!!
per uso stufetta niente neanche lì...
quindi effettivamente sembrerebbe non risolvere i tuoi problemi. anche se magari, la ciando la roba 48 ore, dopo ti puzza di "mal asciugato". se invece la asciughi con l'asciugatrice, di sicuro non puzza nè rimane umida!!!!!!