Asciugatrice, ennesimo ^^
Moderator: tati
- *Ale*
- Utente Vip

Ti posso riportare la mia esperienza: ho l'asciugatrice da un paio di anni ormai e per me è stato un acquisto azzeccato ed indispensabile.
Io e il marito siamo fuori casa praticamente 9h al giorno dal lunedì al venerdì, ore in cui il riscaldamento non va e il bucato -durante la stagione freddo/umida- non mi si asciugava mai, tanto che spesso mi toccava rilavarlo perchè prendeva odore di acqua ferma. Senza contare il fatto che i panni da lavare si accumulavano in attesa che si liberasse lo stendino...insomma un circolo vizioso.
Da quando l'ho acquistata, tutta un'altra vita! Io ci asciugo quasi tutto (evito maglioni, jeans, lenzuola e camicie), non stiro praticamente più nulla, avendo l'accortezza di recuperare i capi appena finita l'asciugatura: sono ancora morbidi, caldi, li piego e via! (Per questo molto utile la funzione per programmare la partenza del ciclo di asciugatura).
Certo, a livello economico ha un impatto alto, sia per l'acquisto che per il peso dei consumi sulla bolletta (la mia l'ho pagata 400€ ed è una classe B, mi pare...tieni conto che in classe A sono uscite da poco ed hanno prezzi molto più alti, mentre come peso sulla bolletta, direi un aumento bimestrale del 30% circa sull'energia elettrica, parzialmente compensato da un risparmio sul riscaldamento), però per me ne è valsa la pena!
Io e il marito siamo fuori casa praticamente 9h al giorno dal lunedì al venerdì, ore in cui il riscaldamento non va e il bucato -durante la stagione freddo/umida- non mi si asciugava mai, tanto che spesso mi toccava rilavarlo perchè prendeva odore di acqua ferma. Senza contare il fatto che i panni da lavare si accumulavano in attesa che si liberasse lo stendino...insomma un circolo vizioso.
Da quando l'ho acquistata, tutta un'altra vita! Io ci asciugo quasi tutto (evito maglioni, jeans, lenzuola e camicie), non stiro praticamente più nulla, avendo l'accortezza di recuperare i capi appena finita l'asciugatura: sono ancora morbidi, caldi, li piego e via! (Per questo molto utile la funzione per programmare la partenza del ciclo di asciugatura).
Certo, a livello economico ha un impatto alto, sia per l'acquisto che per il peso dei consumi sulla bolletta (la mia l'ho pagata 400€ ed è una classe B, mi pare...tieni conto che in classe A sono uscite da poco ed hanno prezzi molto più alti, mentre come peso sulla bolletta, direi un aumento bimestrale del 30% circa sull'energia elettrica, parzialmente compensato da un risparmio sul riscaldamento), però per me ne è valsa la pena!
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
- Barbara.
- Ambasciatore

io ce l'ho dell'Ariston in classe B ed ho speso sui 450 euro circa 2 anni fa. Classe A superi le 500. Allora per asiugamani e vestiti che sopportano l'asciugatura calda è fantastica. Se li fai per i vestiti li può restringere. Quindi io la uso per togliere l'umidità, quindi rimangono un po umidi ma nel giro di pochissimo si asciugano e nella stanza in cui stendo non c'è l'umidità che ci sarebbe se i vestiti fossero inzuppati (premetto che ho una lavatrice a centrifuga 1000 giri). E' vero che bisogna stenderli ma io li stendo ma poi non li stiro perchè intanto sono solo umidi che se li stendi bene sono già a posto. A me serve e molto, la stanza dove stendo non è + umida e l'asciugatrice mi serve come "scaldabagno" perchè cerco di attaccarla prima del bagno delle bimbe così non accendo lo scaldabagno elettrico vero.