Asciugatrice, ennesimo ^^

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Asciugatrice, ennesimo ^^

Post by Sheireh »

So che ne abbiamo già parlato varie volte, e avevo riletto i topic non molto tempo fa.

Ci sto pensando seriamente, perché purtroppo ora che arriva la brutta stagione non ho più un posto dove stendere.
D'estate stendo in giardino, una volta stendevo nella cameretta vuota che ora è di Arianna oppure tiravo dentro le cose dal giardino in soggiorno.
Insomma, ora tutto questo mi è impossibile. E in taverna, unica stanza libera, c'è un umido pazzesco, impossibile asciugare.

Quindi direi che mi rimane poca scelta.

Da sottolineare che non lavo lenzuola e cose ingombranti (ci pensa mia mamma), e che ho pochi indumenti "difficili" tipo camicie, ma più che altro t-shirt, piccola biancheria, jeans, le cose di Ari, etc.

Se potessi limitare lo stiraggio, sarebbe sicuramente una buona cosa (anche se per ora sta stirando sempre mia mamma).

Vorrei chiedere in sintesi, quali sono le caratteristiche importanti da considerare, quali i "programmi" da valutare, le marche che vi hanno soddisfatto, considerando che ho visto che il prezzo "minimo" è di 400 euro, e più di 500 o poco più non vorrei spendere.

Grasssie.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
silviasap

Post by silviasap »

Se vuoi ti impacchetto e spedisco la mia! :ok:

Scherzi a parte io proprio non mi ci trovo. Se asciugo per bene (tipo asciutto-armadio) i panni colorati perdono colore e soprattutto si ritirano e sanno di ferro da stiro.... Se asciugo poco poi devo ristendere e lavoro il doppio.

Per me è fantastica solo per spugne e jeans. Per il resto non fa per me, tanto che la uso solo in casi estremi estremi.

Quello che posso suggerirti (e che nella mia non c'è) è di comprarne una con il timer per l'accensione che a me avrebbe fatto comodo e in classe A. La mia in classe C consuma tantissimo (ho calcolato circa un'euro ad asciugatura che se, usata regolarmente, incide tantissimo sulla bolletta).
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Io la uso poco (vero è che la mia è combinata con la lavatrice).
In genere asciugo i giubotti dei bambini.
I termosifoni in taverna non li hai?
Una stufetta di quelle a combustibile?

Io ho risolto così, perchè pure la mia lavanderia è umida.
In questa stagione accendo un paio d'ore la stufetta almeno
mi toglie l'umidità. Così i panni asciugano bene lo stesso.
(oltretutto c'ho la fissa delle cimici e non stendo più fuori
da quando sono arrivati a spaccare i maroni!!!)
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked