OCCORRENTE PER ASILO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab lug 07, 2007 12:06 am

Ross.. non ti preoccupare se hai perso la lista. L'essenziale te lo ricorderai senz'altro. Conta inoltre che in genere l'inserimento è graduale: fai sempre in tempo a chiedere nei primi giorni, quando Luna starà pochissimo, cosa manca :ehehe:

Io ho ben poco da esibire del famoso corredino.
Giusto la sacchetta, il bavaglino e il portabavaglino ricamati a punto croce da mia suocera (l'unica cosa che fa per noi, perché le piace :frusta: ).
Per il resto... ho scoperto la mitica esistenza delle targhette di stoffa termoadesive. Una meraviglia! Scrivi il nome con pennarello indelebile, le appoggi alla stoffa, schiacci con il ferro da stiro e sei a posto. Sono rimaste attaccate e leggibili tutto l'anno. Alla fine le ho strappate, senza rovinare i capi (ad es lenzuolino, che vorrei ovviamente riciclare per Fede quando sarà il momento).

Tu mi conosci.
Io sono la quintessenza della disorganizzazione. Ho comprato le cose per l'asilo a settembre, poco prima di inziare :filufilu: Non stressarti sin d'ora!
Se però vuoi contemplare la tenera evidenza di Lunina che è una bimba "grande", cullati nel pensiero :)


Ospite

Messaggio da Ospite » sab lug 07, 2007 2:20 am

Bavaglino ed asciugamano con elastico, bustina portabavaglino e sacchetto per l'asciugamano , il nome scritto sulle etichette termoadesive, sacchetto col cambio di stagione, fototessere, fazzoletti, bicchieri di carta, 1 confezione di colori a punta grossa lavabili, scarpe a strap, grembiulino a quadrettini con il nome all'interno e... 5 euro per il fondocassa oltre ai soldi dell'assicurazione ma quella si pagherà una 10na di gg dopo l'inizio della scuola!!! Questo è tt quello che chiedono qui in romagna: :eek:
Rossana

Messaggio da Rossana » sab lug 07, 2007 10:53 am

Ma queste etichette termoadesive sono ...sono... UNA FIGATA!!!

Dove si comprano? :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab lug 07, 2007 6:01 pm

tati ha scritto:io invece sono triste sai se penso a settembre... è l ultimo anno di ely... e non mi rendo cont che dopo sarà il primo di paolo...

cioè io fra due anni, con pancione spero, devo portare al primo giorno di scuola ely e al primo giorno di asilo paolo???
ely ma allora lo vuoi proprio questo terzo pargoletto!!!! :eek:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 08, 2007 7:46 am

in merceria ross! :D
anche da noi tutto va' segnato .
ci va:
bavaglia e asciugamano
grambiulino
cambio completo
cappello per il sole
giacca da usare fuori
stivali di gomma
sapone
dentifricio e spazzolino
copertina
fazzoletti di carta
pennarelli
il tutto rigorosamente segnato...

ieri ho visto i grembiuli, fra' ha scelto quello con superman sopra, ma soloperchè di gengis kan non ce n'è! :ahahaha:
sarà bello per loro, vedrai, meno per noi,ma per loro fantastico! :bacio:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom lug 08, 2007 12:22 pm

E io ieri ho visto quello con spiderman.

mamma mia che emozione, ma nene la lettera ti è già arrivata?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 08, 2007 2:35 pm

no, manu, riminescenze bebose! :cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom lug 08, 2007 4:57 pm

Noi abbiamo con il nome BAVAGLINO, ASCIUGAMANO, BICCHIERE, BRANDINA.
Poi il lenzuolino e il cuscino confido nella capacità di Chicco di identificare il suo!!!
Infine chiedono un cambio adeguato alla stagione sempre nell'armadietto, con un golf finchè fa freddo e un cappellino quando inizano ad uscire. E a inizio anno una confezione di tovaglioli di carta e una di fazzolettini
Bloccato