Del corredino a perdere non ho mai sentito.
Da noi la scuola promuove l'acquisto (a spese dei genitori) di due asciugamani, due bavaglini (uguali per tutti) da personalizzare con il contrassegno del bambino.
A inizio settimana si porta un asciugamano e un bavaglino, nella sacca, insieme al grembiulino. A fine settimana lo riconsegnano sporco da lavare a casa.
Il corredino "a perdere"
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Io non ho mai frequentato il Nido( i miei figli, intendo), ma la mia vicina di casa lo scorso anno mi leggeva la lista stupita.
Le avevano chiesto 5 cambi, completi.
Pannolini, asciugamani, bavagline.
Però il tutto tornava il venerdì e doveva portarlo il lunedì pulito.
Cambi comodi, tute a metà se possibile.
E se in settimana si sporcava una cosa si ritrovava il borsone pronto da portar via e doveva riportare i 5 cambi il giorno dopo.
Quello non l ho mai capito, perché se si sporca un pantalone perché deve riportare tutti e i 5 i capi che erano puliti?
Non ha più senso allora preparare anche una borsa vuota per gli incidenti di percorso dove si mettono appunto le cose sporche e basta?mah…
Le avevano chiesto 5 cambi, completi.
Pannolini, asciugamani, bavagline.
Però il tutto tornava il venerdì e doveva portarlo il lunedì pulito.
Cambi comodi, tute a metà se possibile.
E se in settimana si sporcava una cosa si ritrovava il borsone pronto da portar via e doveva riportare i 5 cambi il giorno dopo.
Quello non l ho mai capito, perché se si sporca un pantalone perché deve riportare tutti e i 5 i capi che erano puliti?
Non ha più senso allora preparare anche una borsa vuota per gli incidenti di percorso dove si mettono appunto le cose sporche e basta?mah…
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Patrizia
- Ambasciatore

lenina wrote:è un'esclusiva degli asili di Piombino e Venturina il "corredino a perdere"?
In pratica chiedono a tutti i genitori di portare 5 asciugamani, 5 bavagli grandi e un grembiule a maniche lunghe.
Il tutto viene consegnato alla scuola e non restituito, ogni giorno assegnano a ogni bambino un asciugamano pulito e un bavagliolo e poi lavano tutto loro nella lavatrice dell'asilo.
Devo dire che ho visto come fanno per cambiarli e in pratica ogni cambio usano 2 asciugamani in pratica.
Però questa cosa mi è nuova.
anche da noi è così al nido
solo che ci chiedono 2 asciugamani ospite e 2 bavaglini
hanno le lavatrici e asciugatrici quindi alla fine della giornata lavano tutto l'usato tutti i giorni
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)