Solo invidia... o pura cattiveria??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

marlene wrote:Su questo hai perfettamente ragione, anche io penso che non necessariamente Alessia sarà bellissima come lo è adesso, quando sarà grande, ma attenzione parliamo di bellezza...la mia amica ha detto chi SARA LA MIGLIORE DELLE 2. Anche se alessia non sarà bellissima e sua figlia si, cio non toglie che entrambre saranno delle belle persone e nessuna migliore dell'altra.

ma si, quel "migliore delle due" è assurdo, certo!
ma tu che le hai detto? le hai chiesto se per lei è così importante che ci sia una "migliore" e una peggiore??
marlene

Post by marlene »

Io le ho risposto che per me erano già bellissime tutte e due perchè essendo esserini unici sicuramente sia esteriormente che interiormente erano speciali entrambe e che a me di quello che dice la gente non mi interessa tanto per me la mia bimba per me sarà sempre la migliore al mondo!
losbanos

Post by losbanos »

Io penso che la tua amica abbia reagito a quel modo perché, purtroppo, c'è questa paranoia dei confronti, già a partire dal peso della nascita!
Dato che la sua bimba rispetto alla tua è meno autonoma e, forse, meno carina, ha sbottato dopo il commento della signora che si è sperticata in complimenti a tua figlia. Io la capisco, chissà quante volte si è sentita sminuita perché altre mamme le hanno messo sotto al naso i progressi dei loro pargoli. La capisco, purtroppo la competizione genitoriale esiste, non è un mistero e c'è chi soffre maggiormente se suo figlio non raggiunge il livello di autonomia, di peso, di bellezza ecc dell'amichetto di turno.
Abbi comprensione per lei, non serve che tu le dica che domani sua figlia sarà diversa da ora, serve che tu le dica che sua figlia è speciale ora.
Locked