Io ed una mia amica abbiamo avuto le bimbe praticamente insieme (sono nate con sette giorni di diff.) ci siamo sempre frequentate solo che con il crescere delle bimbe (adesso hanno 2 anni e mezzo) sono nate delle differenze tra loro e la cosa da molto fastidio alla mia amica. Vi faccio un esempio: Alessia che è mia figlia parla molto bene è già senza pannolino da aprile, è molto sveglia e dulcis in fundo ha dei lunghi capelli ricci e biondi.., mentre la nostra amichetta sembra ancora una neonata non parla (dice solo mamma e papa) non cammina ancora benissimo porta il panno e dulcis in fundo non ha capelli.
Vi giuro che anche se le bimbe hanno tutte queste diff. io cerco di spiegare ad Alessia che quando c'è lei deve giocarci insieme e avere un pò di pazienza che lei è più piccolina e Alessia mi dice sempre che non vuole darle la mano perchè cammina piano e non vuole giacare con lei perchè non le risponde ecc...
Ieri eravamo al parco insieme dopo un pò di tempo che non ci vedevamo ed una signora vedendo le bimbe insieme ha fatto un mucchio di complimenti ad Alessia perchè era molto bella con tutti quei riccioli d'oro ecc.. e non ha sprecato molte parole per l'altra bimba... Cosi una volta allontanata la signora la mia amica si gira e mi fa:
NON CAPISCO L'IGNORANZA DELLA GENTE: FANNO TANTI COMPLIMENTI AD ALESSIA PERCHE PARLA BENE PERCHE E BELLA E CHI PIU NE HA NE METTA... MA NON LO SANNO CHE NON CONTA NIENTE COME SONO DA PICCOLI?? CONTA IL RISULTATO FINALE, QUANDO SARANNO GRANDI, LI SI VEDRA CHI E MIGLIORE DELLE 2!!!
Scusate, ma a parte che per me non esiste nessun migliore o peggiore ogni bimbo è una creatura fantastica, ma poi cosa vuol dire che mia figlia diventerà un cesso e la sua miss Italia??
Mi ha fatto troppo inca...are, non è colpa mia se sua figlia è così e se le diamo così fastidio è meglio non vedersi più! solo che non voglio passare per quella che si offende.
C'è qualcuna di voi che ha avute esperienze simili con amiche o parenti?
Solo invidia... o pura cattiveria??
Moderator: Paola
- Cosetta
- Admin

Quel che è certo è che questa signora è stata una gran cafona insensibile.
La tua amica è sbottata un po' perché evidentemente è LEI che soffre di queste differenze, però è un po' vero quello che dice: a parlare e camminare imparano tutti, i capelli crescono a tutti, la bellezza si vede col tempo (c'è un detto che consola i genitori di bimbi piccoli bruttini: "bello in fasce, brutto in piazza", che poi non è necessariamente vero invece)
Con la tua amica sarei indulgente perché è comprensibile che vedere la propria figlia non considerata (e magari pensare che possa soffrire delle attenzioni rivolte all'altra e non a lei) le abbia fatto perdere un po' la tramontana! Ripeto, una cafona sta signora.
La tua amica è sbottata un po' perché evidentemente è LEI che soffre di queste differenze, però è un po' vero quello che dice: a parlare e camminare imparano tutti, i capelli crescono a tutti, la bellezza si vede col tempo (c'è un detto che consola i genitori di bimbi piccoli bruttini: "bello in fasce, brutto in piazza", che poi non è necessariamente vero invece)
Con la tua amica sarei indulgente perché è comprensibile che vedere la propria figlia non considerata (e magari pensare che possa soffrire delle attenzioni rivolte all'altra e non a lei) le abbia fatto perdere un po' la tramontana! Ripeto, una cafona sta signora.