Andi & Lele alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Eva
Utente Vip
Utente Vip

Andi & Lele alla materna

Post by Eva »

Ho riletto un post messo esattamente un anno fa dove chiedevo consiglio su cosa avrei dovuto fare ora che i ragazzi iniziano la materna.
In un anno le cose si sono evolute, loro (per fortuna) si sono evoluti ...
Io e Dodo eravamo convinti di tenerli insieme fino alla primaria: li vediamo equilibrati, sereni, perchè rovinare questa armonia?
E poi: finalemente abbiamo un momento di tranquillità famigliare che ci permette di avere piccoli spazi per noi, come coppia e come singoli -> affrontare un doppio inserimento, una doppia gestione ci spaventa un po', perchè complicherebbe la tanto faticosamante conquistata stabilità.
Ora, sappiamo che sono due e che non potermo gestirli come uno per sempre, però abbiamo - forse - delle attenuanti: noi - anche se ne siamo felici - non abbiamo scelto di avere tre figli, per i quali affronti una per una tutte le varie problematiche legate alla crescita.
Sottolineo UNA PER UNA.

Perchè scrivo questo post?
perchè la materna ci ha convocato per domani perchè vogliono proporci la separazione (siamo 4 coppie di gemelli).
Perchè cambio idea continuamente.
Perchè sono confusa come non mi era mai capitato.
Perchè sul foglio attaccato al frigo i pro e contro sono alla pari.

Raccontatemi ancora le vostre esperienze, dirette ed indirette ...
Ho bisogno di capire ...
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

io ho solo l esperienza indiretta di due gemelli separati in due classi diverse alla materna di Silvia.
Per scelta dei genitori che sono molto contenti di averla fatta.
Durante l'inserimento i fratellini potevano vedersi quando volevano (ad esempiio durante il pranzo) poi man mano hanno fatto attività diverse, ognuno nella sua classe.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

io non ho esperienze dirette
a naso ti direi che sarebbe meglio una separazione

però non a scapito del vostro faticoso equilibrio
Locked