E il catechismo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

MANU wrote: con gli anni
m'è venuto tutto a noia e quell'ora la domenica mattina,
adesso come adesso mi pesa.

il giorno che i preti smetteranno di suggerire cose come "dovete andare in chiesa perchè se no non siete bravi", di considerare la consacrazione un impiccio che obbligatoriamente deve seguire le loro splendide omelie, e di fidarsi un po' di più di Nostro Signore, magari si avvertirà di più la bellezza del tutto
(manu, ti ho citato per dire che proprio non mi meraviglio: a volte è proprio la fede che mi trattiene seduta, mentre le vaccate che a volte dicono certi preti sono "contro-testimonianze", come dice il mio parroco)
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

La scelta sociale e famigliare l'abbiamo fatta nel momento in cui abbiamo deciso di non battezzare i bambini e di non fargli fare religione a scuola.
Io ho una posizione agnostica nei confronti delle religioni in genere - dio può darsi che ci sia o può darsi di no - Dodo è incerto.
L'unica cosa su cui siamo entrambi d'accordo è che non ci piace la chiesa cattolica, la sua politica è in contrasto con la realtà, per cui ai miei figli parliamo e parleremo di dio & co., a modo nostro, con i nostri dubbi (tanti) e le nostre certezze (poche).

Per rispondere alla tua domanda mio nipote ha iniziato in prima elementare (ora è in terza), ma va solo lui (tutte le domeniche mattina!!!).
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Da noi la Comunione si fa in quarta e il catechismo comincia dalla prima elementare
(anche se secondo me è un pò presto).
In ogni caso quoto Marika, mandare a Messa mio figlio mentre io vado al bar ha veramente dell'assurdo per me.
EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004
Locked