A che età i primi percorsi da soli?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

choco

Post by choco »

chiaretta_1974 wrote:non si evince l'invidia per le tue tette????? :frusta:
scusa così acquisisce tutto un altro senso :tettonaesaurita:
Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Post by Azur »

chiaretta_1974 wrote:non lo lasciano uscire da solo per nessun motivo, da scuola. Sennò era una buona idea!
dare delega scritta a una/due mamme che ci sono sempre perché lo lascino uscire con loro? (e poi lui prosegue da solo)
(qui erano fiscali in prima, più o meno controllavano in seconda, dalla terza chi esce esce....)
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

Non sei in città, giusto?
Credo che sia il momento di lasciarlo fare.
Io ci provo, ed Ely ha sette anni.
Non sarà all’ ordine del giorno, perché io accompagno Paolo alla materna che è attaccata quindi vado a quell’ ora e faccio entrambi, ma quando Paolo sta a casa lei andrà sola.
So che ce la può fare, so che sa attraversare bene, ma soprattutto so che non sarà “sola” perché ci sono tantissimi bambini e mamme che vanno.
L’ unico problema è come dici tu l’ idea di non sapere se è andata o meno.
E lì non è mancanza di fiducia in lei, ma nel mondo.
Però siamo in una zona piccola e tranquilla dai, deve attraversare la strada una volta sola.
Certo è che se entro le 8.20 sento un ambulanza chiamo il ps, ma va beh.

Ma leggo ora che non lo lasciano uscire senza la tua presenza, perché?
Cioè da un lato è anche giusto, ma io Ely già quest’ anno quando Paolo era a casa non andavo a prenderla fuori da scuola ma stavo a 200 metri da lì ad aspettarla, o alle strisce.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked