disturbi notturni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
mamyserena

disturbi notturni

Messaggio da mamyserena » lun set 07, 2009 6:48 pm

Salve a tutte,
come la maggior parte di voi sono incinta al settimo mese del primo figlio, che con mio marito abbiamo desiderato tantissimo. Lo amo da morire già da quando ha invaso la mia vita, ma devo ammettere che col pancione crescente dormire la notte inizia ad essere un pò difficile. Vi capita di avere dolori alla schiena e alla sciatica? Se si, come avete risolto? :cry:


Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun set 07, 2009 6:53 pm

mamyserena ha scritto:Salve a tutte,
come la maggior parte di voi sono incinta al settimo mese del primo figlio, che con mio marito abbiamo desiderato tantissimo. Lo amo da morire già da quando ha invaso la mia vita, ma devo ammettere che col pancione crescente dormire la notte inizia ad essere un pò difficile. Vi capita di avere dolori alla schiena e alla sciatica? Se si, come avete risolto? :cry:
Quando aspettavo Camilla ho ovviato a questi "disturbi" con un comodo e pratico cuscino d'allattamento.
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » lun set 07, 2009 6:55 pm

Io dall'ottavo mese ho sempre dormito con due cuscini. Anche se sul divano, in posizione semi-sdraiata col recliner, stavo meglio.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun set 07, 2009 9:42 pm

Io dormivo con un bel cuscinone fra le gambe!
sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun set 07, 2009 10:51 pm

Io dormivo di lato. Ma rimedi non ne conosco. Il mio gine diceva che era il mio peso che sovraccaricava la schina.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 07, 2009 11:00 pm

tanti cuscini ovunque ... sono arrivata a fine gravidanza con 5 cuscini tutti miei!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar set 08, 2009 9:39 am

Anche io sono alla fine del settimo mese..al corso ci hanno detto che è meglio dormire di lato, con un cuscino sotto la pancia e uno tra le gambe per equilibrare il bacino...oppure in posizione semiseduta..io per ora riesco ancora a dormire a pancia in su ma comunque con due cuscinoni..il mio problema non è tanto la schiena ma il bruciore di stimaco da un po'..
Forza e coraggio che manca poco...un abbraccio

Ps: ah, anche io ho il mio cuscinone da allattamento!!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar set 08, 2009 9:43 am

Benvenuta tra le nottambule!
E' normale non riuscire a trovare una posizione... il pancione diventa ingombrante.
Premetto che ho dormito molto poco (e dormo ancora molto poco) anche io, ma, prova a mettere parte del cuscino tra le gambe e parte sotto la pancia. Allevierà un pò il fastidio.
Se puoi, prediligi il lato sinistro.

In bocca al lupo!
Rispondi