Mamme di figlie femmine: AIUTO!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer lug 04, 2007 5:45 pm

L'adolescenza è ben diversa: hai davanti un semiadulto e ti rapporti con lui (lei in questo caso) come tale.
Qui invece si parla di un'adulta e una bimba di 4 anni! I bimbi son bimbi! Ne abbiamo già parlato Patty, io la vedo come Teresa questa situazione: non darei importanza, non proporrei coccole se non è lei a cercarle (perchè sono tremende eh... rischi che se si accorge che insisti o comunque ci tieni, lo fa ancora di più, magari proprio per attirare l'attenzione), le darei proprio l'impressione di essere libera di "volere" chi e quando vuole.. tu sei una mamma amorevole, sarai pure un po' nervosa come chiunque altra del resto, ma Sofia non ha motivi per "avercela" con te.
L'unica cosa che mi viene in mente è di osservare un po' il tuo rapporto con Leonardo.. magari lui è molto coccolone e Sofia ti rifiuta per gelosia, magari sente che il papà è più "suo" perchè Dodi cerca più te e vede te che stai molto con lui, non so eh.. quindi proverei, se può essere questo il caso, a delegare di più lui a tuo marito e tenerti più "libera" per lei.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer lug 04, 2007 7:06 pm

Io davvero non so cosa dire, ho il problema opposto.
Cioe', vuole la mamma e spesso rifiuta il papa', come una bimba piccola.

Pero' ti abbraccio, perche' (come tutte qua dentro) so cosa vuol dire arrovellarsi per capire. :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer lug 04, 2007 9:50 pm

Cara mia, preparati perchè il rapporto madre/figlia è molto difficile da gestire.... io sono il punto di riferimento delle mie figlie, ci sono sempre per loro ma il padre lo vedono + come un amico.... per le cose serie... si, insomma importanti però sono sempre a chiedere il mio aiuto... io sono anche la cattiva perchè le rimprovero... il papà è un giocherellone ...quando però ha le biglie girate nn deve volare una mosca.... noi stiamo zitte 5 minuti e poi urliamo 'cannonata' e ci buttiamo su di lui... sì, lo confesso siamo un pò sfasati!!! Nn te la prendere ricordati del rapporto che avevi con il tuo papà nn era lo stesso??? :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio lug 05, 2007 8:45 am

Ragazze, GRAZIE :thank:

Averne anche solo parlato, mi ha permesso di sciogliere un po' la tensione.

Ieri è stato un pomeriggio idilliaco in cfr al solito: mi ha abbracciata un paio di volte, abbiamo chiacchierato e memore dei vostri consigli ho puntato sull'allegria e le risate (anche solletico!) e mi sonos eduta a giocare con lei, ignorando Leonardo ove possibile.

Grazie, siete preziose, come sempre.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio lug 05, 2007 10:56 am

vavi ha scritto:Io davvero non so cosa dire, ho il problema opposto.
Cioe', vuole la mamma e spesso rifiuta il papa', come una bimba piccola.

Pero' ti abbraccio, perche' (come tutte qua dentro) so cosa vuol dire arrovellarsi per capire. :bacio:
anche gabriella fa cosi!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio lug 05, 2007 8:49 pm

ah patrizia, sembra di vedere bea.....
lìunica differenza sta nelle coccole, per me è il contrario, non sono io da coccola, è un mio difetto...
ma per il resto è guerra aperta da un bel po'...
rispostacce, musi lunghi malgrado ogni capriccio tolto..
la chiamo miss vogliopossoecomando!...
credo sia soprattutto per l'uguaglianza di carattere, forte da ambo le parti e senza mediazione...
sono arrivata pero' alla conclusione che non è colpa di nessuna delle due...è così, basta..
evitiamo di darci in testa a vicenda, non è bello,lo so,ma spero che con la crescita si possa ragionare sul quieto vivere...
sei una bravissima mamma, nn dubitare di questo...
sono sicura che ce la facciamo! :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven lug 06, 2007 8:24 am

nene70 ha scritto:credo sia soprattutto per l'uguaglianza di carattere, forte da ambo le parti e senza mediazione...
sono arrivata pero' alla conclusione che non è colpa di nessuna delle due...è così, basta..
ecco, credo che sia così anche per noi due: troppo simili in tanti aspetti caratteriali fra cui l'orgoglio, il temperamento, l'autonomia ....
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven lug 06, 2007 12:54 pm

gaaga ha scritto:noi stiamo zitte 5 minuti e poi urliamo 'cannonata' e ci buttiamo su di lui... sì, lo confesso siamo un pò sfasati!!! Nn te la prendere ricordati del rapporto che avevi con il tuo papà nn era lo stesso??? :bacio:
cioe' bellissimo!

e patty sono contenta, troppo
di come stia andando!
Bloccato