non sa fare cacca. quando impara?????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

non sa fare cacca. quando impara?????

Messaggio da alce » dom set 06, 2009 10:23 pm

vedo che il problema cacca è uno dei più frequenti...
Ada non la fa mai se non aiutata, sondino o termometro e la devo beccare quando spinge se non arrivo in tempo lei comincia a piangere come una matta e non si ferma più... la cacca è bella e morbida ma lei si incasina quando spinge...
quando le davo il mio latte la faceva spesso, poca ma la faceva. Ora in più di due mesi l'ha fatta si e no una decina di volte da sola per il resto sempre con stimolo. il problema che lei spinge circa 4 volte al giorno quindi è un continuo... io dormo con il sondino in mano!!! (davvero!).
A qualcuna è successo? quando si sistemerà? la notte scorsa non ho fatto in tempo ed è stato un delirio... uff!


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 06, 2009 10:35 pm

Mia figlia ha 5 mesi e mezzo, le do il mio latte e da un mese circa la frutta (SOLO pera prugna e banana ) e da 15 giorni le pappe con le verdure frullate e fa la cacca SOLO con microclisma da fine giugno...ci son bimbi che hanno continuato così fino all'anno..
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom set 06, 2009 10:50 pm

nooo! misericordia!
ma... piange anche lei, cioè quanto ti sta senza farla? cerca di spingere e si incasina? e la fa dura o morbida? scusa òla tempesta di domande!
io cerco di evitare i micro clismi con glicerolo perchè si irrita molto e poi caga muco... però con quelli naturali non si smuove niente per mezzora e urla troppo... quindi l'unica sono sondini... spendo milioni in sondini!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 07, 2009 3:55 pm

A la cacca argomento spinoso!!!!
cerca sempre di darle molta acqua se fai pappe sempre piuttosto liquide,qualche fermento lattico non guasta noi usiamo ruflor per esempio se dai latte artificiale ci sono dei latti che aiutano e prevengono un pò la stitichezza (noi per esempio usavamo il conformil milupa sia perchè aveva problemi di digestione e coliche sia perchè era un pò stitico) se puoi usa omo alla prugna e pera da noi in casi di intoppamento(2 gg senza farla) la prugna fa miracoli e tanta tanta pupù puzzolente(consiglio non darla se poi devi uscire disastro!!!:scared:) se puoi evitare le stimolazioni è meglio(se non dopo tre giorni di assenza di feci) anche io avevo iniziato con clisteri ma poi piano piano ho lasciato andare
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun set 07, 2009 9:24 pm

grazie! leggendo qua e là ho deciso anche io di darle reuflor... ora è il secondo giorno che lo prende speriamo dia risultati... evitare la stimolazione è impossibile, ci ho provata e ha pianto tutto il giorno e gridato e... a alla fine un secondo di sondino e le è tornato il sorriso!
grazie dei suggerimenti!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 07, 2009 9:26 pm

alce ha scritto:grazie! leggendo qua e là ho deciso anche io di darle reuflor... ora è il secondo giorno che lo prende speriamo dia risultati... evitare la stimolazione è impossibile, ci ho provata e ha pianto tutto il giorno e gridato e... a alla fine un secondo di sondino e le è tornato il sorriso!
grazie dei suggerimenti!
per fare effetto il reuflor lo devi dare tutti i giorni nel tuo caso!
Rispondi