I capricci (link UPPA)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer lug 04, 2007 2:46 pm

Concordo con chi ha detto (scusate, non ricordo) che il capriccio per essere autentico include la scenata isterica. ecco, quello lo valuto tale.
E se devo essere sincera, quelli di Francesco li posso contare su una man. Ma proprio l'altra sera non voleva venire a tavola. O meglio, ci sarebbe venuto (seeee) solo se suo padre gli avesse portato il trenino sul tavolo.
Allora, in linea di massima sono contraria ai giochi sul tavolo (anche perchè sono in due, se li concedo a uno secondo voi che fa l'altra?!), ma se a volte ci arriva lascio correre; ma che si metta ad urlare pretendendo che il padre smetta di mangiare per andare a prednere il trenino e posizionarglielo sul tavolo, allora non mi sembra il caso.
L'ho mandato in camera sua, dove si è buttato per terra e s'è messo a fare delle urla tali che credevo i vicini venissero a chiedere cosa succedeva!
Ho fatto appello a tutto il mio menefreghismo per gli altri e l'ho lasciato fare.
Dopo un po' sono andata di là, mi sono seduta per terra e lo guardavo. Lui ha continuato a urlarmi in faccia, finchè, senza dire nulla, io ho solo allargato le braccia. Ci si è letteralmente tuffato dentro smettendo di piangere.
E gli ho proprosto se gli andava di mangiare dallo stesso piatto con papà a vedere chi finisce prima. Uscendo dalla stanza ha ancora piagnucolato "Il treno...." "Certo, dopo ci giochiamo", e l'ho portato fuori. Non so se ho fatto bene o male, in quel caso andava così, in altri sbarello.
Con Teresa è un'altra storia, lei si butta per terra per tutto, ma so che recita e lascio perdere, mi fa ridere davvero, manca solo più la mano sulla fronte e il finto svenimento!!!


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer lug 04, 2007 2:50 pm

rido per teresa, e in questo caso avrei fatto la stessa cosa, cioè eravamo anni luce, come mai ci stiamo somigliando? hahahaha
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer lug 04, 2007 2:53 pm

In questo caso intendi Francesco?!

Cmq, aggiungo che il suo No preferito, ossia quello del non venire a tavola, lo risolvo sempre molto velocemnte pigliando una forchetta e facendola tintinnare sul piatto come quando fai scendere la roba nella spazzatura. Lui si incazza come una bestia, arriva urlando di non buttargli via la pappa ma arriva!!!!

Se invece c'è una cosa su cui non transigo è la mano per strada. Quella proprio mi dà il sangue alla testa. Se mi scappa (due domeniche fa l'ho acchiappato per la cintura in mezzo ad un incrocio) proprio non ci vedo più, mi scappa la sculacciata e urlo come un'ossessa. Ma il terrore a quel punto si è impadronito di me!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer lug 04, 2007 3:07 pm

Sì con francesco, perché anch'io a volte dopo il "castigo" vado con le braccia aperte, cala la tensione e secondo me ha lo stesso effetto sui bambini che mentenere il punto per ore, la cazziata c'è stata, se ha capito bene se non ha capito ci riproviamo alla prossima.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer lug 04, 2007 3:08 pm

E oltretutto è lo stesso metodo che vedo sta dando ottimi risultati tra me e Nino: abbiamo litigato, ok, magari è il caso di riparlarne domani, ma intanto trombiamo che cala la tensione!!!!! Ahahahah
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer lug 04, 2007 3:12 pm

marika ha scritto:E oltretutto è lo stesso metodo che vedo sta dando ottimi risultati tra me e Nino: abbiamo litigato, ok, magari è il caso di riparlarne domani, ma intanto trombiamo che cala la tensione!!!!! Ahahahah

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: ma oggi siete fuori come i citofoni :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer lug 04, 2007 3:13 pm

ahhahahahahahahahhahah direi che è un buon metodo!! hahaahhahhaha
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mer lug 04, 2007 11:54 pm

Ma solo io dimentico di educare mia figlia?
Lei disubbedisce quando è stanca , affamata o scazzata,
ma alla fine vinco sempre io:
-Lisa, vieni a lavare le mani?
-No.
-Ok......mmmmmh! Che buono questo sapone nuovo....è rosa!....Uuuuh....mi sto lavando le mani nella vasca...ahah che divertimento.
E Lisa viene a vedere di nascosto l'effetto che fa.

-Lisa, vieni a fare la pipi' che andiamo a letto.
-No.
-Peccato....volevo fartela fare nella bacinella dei panni!
e lei arriva.

-Lisa, dai a lavare i denti che usciamo.
-No.
-Guaaaardaaa! papa' ha un nuovo spazzolino! Lo usiamo?

-Lisa! E' pronta la cena!
-No, voglio vedere il film di Barbie.
-ok, quando finisce pero' vieni a tavola.....quasi-quasi mangio un po' di pop-corn. davide, mi passi l'acqua con le bollicine?
E la peste arriva.


Son piu' citila di loro, lo so....ma la pazienza è pochina, le palle spesso stracolme, il marito assente e la topa balla.
Bloccato