aumento settimanale dal secondo mese

Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

aumento settimanale dal secondo mese

Messaggio da betty matteo » sab set 05, 2009 3:33 pm

allora se ne sara' parlato molto ma ho cercato nel forum e nn trovo rirposta siccome mi fido solo di voi nn chiedo consiglio ad altre persone o siti.
il bimbo allattato al seno dovrebbe crescere dai 150 ai 200 gr a settimana, anche 100 vanno bene l'importante e' che nn cali giusto?
ma dal 2 mese quanto dovrebbe essere l'aumento?
mi spiego meglio fino settimana scorsa kevin e' aumentato 280 gr a settimana, benissimo, ma da questa settimana ha fatto degli orari, nn richiesti da me ma e' lui che li tiene e mi sembra sereno, e felice.
ma rispetto asettimana scorsa che ogni ora era a poppare e la notte faceva solo 3 ore di pausa, questa settimana di giorno poppa ogni 3 ore, e la notte mi fa una pausa di sei ore, cacca e pipi sempre in abbondanza come prima.
domani ho la pesata, vorrei sapere all'incirca i vostri in media dopo il secondo mese e mezzo come aumentavano in settimana spero di essere stata chiara grazie!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 05, 2009 3:39 pm

Lorenzo aumentava sui 90-100 grammi in media (sui 400 grammi al mese).

Ma appunto passati i due mesi bisognerebbe pesare mensilmente perchè è possibile che facciano settimane 200 grammi come altre che non facciano nulla di peso.

Comunque che cambino i ritmi è normale ed è anche normale che li ricambino dopo averli cambiati.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab set 05, 2009 3:42 pm

bene allora domani lo peso tanto per vedere un po' poi martedi' ho la visita pediatrica di controllo, e qualsiasi cosa mi dica se kevin sta bene e mantiene pipi, cacca e sonnelini tranquilli, faro' la pesata mensilmente, grazie!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 05, 2009 7:17 pm

Un particolare che spesso si confonde.

Quando si compiono 2 mesi si entra nel terzo mese non nel secondo (il primo mese va dalla nascita al compimento del mese, il secondo dal compimento del mese fino al compimento dei due mesi e avanti così)

è importante perchè spesso si dice che la crescita cala dal terzo mese e ci si aspetta che capiti a 3 mesi compiuti.

il terzo mese sono i 2 mesi.
Rispondi