CARO DIARIO.......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer lug 04, 2007 12:15 am

Ho due diari di gravidanza con mie sensazioni e miei pensieri, e due quadernetti per i bimbi già nati, che arrivano all'anno di età per entrambi, ma molto terra terra: visite pediatriche, poppate, svezzamento con sigle per ogni alimento nuovo introdotto, punti esclamativi di gioia per i primi dentini, la prima parola, il primo passo.
Il quadernetto di Fede è molto più breve e sintetico, perché uno schema di otto normali poppate non l'ha mai avuto e sullo svezzamento ero meno maniacale.

Onestamente, i diari di gravidanza sono personali e ambivalenti nelle emozioni raccontate, più quello di Alex, per il quale la gravidanza è stata facile ma i dubbi erano molti, che quello di Fede, gravidanza difficile ma meno incertezze. A differenza di Teresa, non credo che li farò leggere ad anima viva, men che mai ai diretti interessati una volta cresciuti.
I quadernetti invece sì, ma secondo me due giovanottoni saranno pochissimo interessati a quanto cagavano e al contenuto delle pappine di quando erano infanti ahahahah!

A volte vorrei essere stata più costante, perché le tappe di questo percorso si perdono nei meandri della memoria. Ma poi mi dico che va bene anche così. E in fondo dal forum precedente ho un diario bimammo, e qualche post sparso, che ricordano lo stesso il tempo che fu :lol:


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer lug 04, 2007 8:38 am

Anna ha scritto:io ho fatto un timidissimo tentativo, sia con Lorenzo che con Viola....
ma ste cose proprio non fanno per me!!!
io manco il tentativo, però ho comprato il diario! ahhaah
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer lug 04, 2007 10:57 am

Io ho un quadernino in cui ho segnato le cose importanti... Il primo sorriso, il primo dentino, la prima volta che si sonogirate... Devo dire che con Sofia sono mooolto indietro.

Ricordo che si è girata mentre leggevo il post di Teresa in cui Carla si è presa l'altalena in testa... Quando mi deciderò a segnare nel quaderno, basterà andare a cercare il post... o chiedere a Teresa!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: CARO DIARIO.......

Messaggio da Patrizia » mer lug 04, 2007 11:58 am

Lella ha scritto:Voi l'avevate un diaretto simile? Chi l'ha mantenuto ancora accompagnando la crescita dei propri bambini?
sìììììììììììììììììììììììììì

ce l'ho e continuo a scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!

quello di Sofia l'ho iniziato in gravidanza a 37+0, due settimane prima della sua nascita
è tenerissimo, il 21 luglio, al pomeriggio, post monitoragio e post gine che disse "ma nooo signora ... non sono contrazioni giuste" .... scrissi "ho l'impressione che ci vedremo molto presto" ... poche ore dopo ero in ospedale in pieno travaglio
ho scritto a Sofia con assiduità per un anno, raccontandole di lei, dei suoi progressi, delle visite, del mio rientro al lavoro, del desiderio di darle un fratellino, dell'arrivo del fratellino; c'è la lista delle sue malattie, la lista delle sue prime parole ....

quello di Dodino l'ho iniziato prima, verso la 20esima settimana, quando ero certa del sesso

devo dire che scrivo meno ora, però alcune tappe fondamentali (prima gita di Sofia, primi dentini, ecc) le segno e racconto loro come si svolgono le nostre giornate

è bello, spero che sia un regalo prezioso per loro quando saranno grandi
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio lug 05, 2007 8:51 pm

io l'ho fatto e lo faccio ancora per bea... :red: mi piace vedere la mia bimba "in numeri" che cresce....
e c'è anche la tacca di crescita sullo stipite della porta dellalavanderia..
cosa non fatta per fra', visto l'incapacità di mio figlio di stare trenta secondi fermo! :ahahaha:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven lug 06, 2007 8:25 am

nene70 ha scritto:io l'ho fatto e lo faccio ancora per bea... :red: mi piace vedere la mia bimba "in numeri" che cresce....
e c'è anche la tacca di crescita sullo stipite della porta dellalavanderia..
cosa non fatta per fra', visto l'incapacità di mio figlio di stare trenta secondi fermo! :ahahaha:
IDEM!!!

noi abbiamo i segnetti sul muri .. con tanto di data .. per Sofia sono ben intervallati, la crescita segnata con regolarità...

con Dodino no!!!! non riesce a stare fermo in piedi quei 15 secondi che mi servono per segnare sul muro con cura ...
Rispondi