cresce o no

Rispondi
rita2

cresce o no

Messaggio da rita2 » lun ago 31, 2009 7:31 pm

ho parlato al telefono con la consulente la leche league per la crescita del bimbo piccolino e per giunta da alcuni giorni malato. mi ha detto che la crescita va bene, perchè in 4 mesi ha quasi raddoppiato il peso alla nascita e a quanto pare anche l'altezza è normale perchè dovrebbe aver preso 10 cm. circa 2,5 al mese, e ne ha presi nove. come mai di 4 pediatri consultati solo uno dice che va bene e gli altri pensano di no (punto interrogativo che non riesco a digitare). il bimbo dovrà fare delle analisi, ma a questo punto sono quasi certa che non ne verrà fuori nulla, solo tanta ignoranza. è davvero paradossale che i pediatri non sappiano niente di allattamento, boh!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 31, 2009 8:15 pm

Da dire che la colpa non è totalmente dei pediatri.

Più che non sapere nulla di allattamento spesso ci sono errori nella lettura delle curve (il Sotto alla media viene considerato scarsa crescita tanto per dire).

Quello che è vero è che i neonati a 5 mesi circa dovrebbero raddoppiare il loro peso.

è chiaro che un bimbo nato di 2,8 chili peserà meno a 4 mesi di uno nato di 4 chili.

Ma pesare meno non significa essere meno sani.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun ago 31, 2009 9:22 pm

rita2 ha scritto:ho parlato al telefono con la consulente la leche league per la crescita del bimbo piccolino e per giunta da alcuni giorni malato. mi ha detto che la crescita va bene, perchè in 4 mesi ha quasi raddoppiato il peso alla nascita e a quanto pare anche l'altezza è normale perchè dovrebbe aver preso 10 cm. circa 2,5 al mese, e ne ha presi nove. come mai di 4 pediatri consultati solo uno dice che va bene e gli altri pensano di no (punto interrogativo che non riesco a digitare). il bimbo dovrà fare delle analisi, ma a questo punto sono quasi certa che non ne verrà fuori nulla, solo tanta ignoranza. è davvero paradossale che i pediatri non sappiano niente di allattamento, boh!
anche alla leche league comunque hanno molte lacune. In piena crisi allattamento chiamai una consulente e mi disse che era assurdo che la bimba non si attaccasse ogni 2 ore, e che alla sue età (circa 4 mesi doveva fare 12 poppate al giorno. Per un pelino non ho mollato tutto e passata al LA.
Purtroppo se senti 10 dottori, in linea di massima avrai 10 pareri diversi o quasi. Ti conviene seguire uno fidato e basta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 31, 2009 9:25 pm

Roberta ha scritto:anche alla leche league comunque hanno molte lacune. In piena crisi allattamento chiamai una consulente e mi disse che era assurdo che la bimba non si attaccasse ogni 2 ore, e che alla sue età (circa 4 mesi doveva fare 12 poppate al giorno. Per un pelino non ho mollato tutto e passata al LA.
Purtroppo se senti 10 dottori, in linea di massima avrai 10 pareri diversi o quasi. Ti conviene seguire uno fidato e basta.
ma ti ha detto doveva o POTEVA :mumble:

Perchè se ti ha detto DOVEVA di lacune ne aveva serie.

Sul poteva no (nel senso che non è anormale che a 4 mesi si attacchino ogni 2 ore)

Comunque ovunque ci si rivolga si parla con persone e le persone possono sbagliare.

Però se un bambino sta bene è allegro e vitale e segue una sua curva (anche se bassa) non vedo il motivo di fissarsi con il peso.
rita2

Messaggio da rita2 » lun ago 31, 2009 10:19 pm

Il mio bimbo da due mesi è molto irrequieto, mangia male sempre agitato, per questo ho consultato diversi pediatri. ma a questo punto credo avesse fastidi a fare la pipì, perchè con l'antibiotico è molto più tranquillo e mangia di più. spero che ormai tutto sia risolto. grazie.
valentina80

Messaggio da valentina80 » gio set 03, 2009 6:09 pm

come sta il piccolòo adesso?
rita2

Messaggio da rita2 » gio set 03, 2009 7:36 pm

sta molto meglio, è più tranquillo nel mangiare e dorme di più di giorno. certo dovrà fare di nuovo le analisi tra cinque giorni e poi periodicamente. All'ecografia è risultato tutto a posto. Spero che riprenda a crescere anche. ciao.
deni.p

Messaggio da deni.p » ven set 04, 2009 4:03 pm

con un'infezione e antibiotico è normale un periodo di black out... gli antibiotici dbilitano noi... vedrai che si sistema tutto!!!
Rispondi