iscrizione scuola materna,quando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

biaffy72

iscrizione scuola materna,quando?

Post by biaffy72 »

giada è nata a febbraio 2008 quindi a settembre 2010 avrà 2 anni e sette mesi e a settembre 2011 3 e sette mesi,ho sentito dire che la gelmini ha cambiato qualcosa a riguardo dell'inizio della materna,nella fattispecie mi pare di avere capito che ha anticipato come età l'inserimento alla materna,è così??la domando la dovrò fare per l'anno 2010/2011 o per l'anno 2011/2012 ?
grazie :bacio:
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

A gennaio 2010 vai in comune e chiedi, a me tre anni fa fecero fare l'iscrizione ma Sara non entro' in graduatoria, perche' da noi gli anticipatari entrano per ultimi solo se c'e' posto.
In realta' poi in agosto mi dissero che non me l'avrebbero fatta entrare in ogni caso perche' era scaduto il decreto legge che estendeva gli anticipatari ai nati di febbraio. La Gelmini venne dopo e mi pare estese ulteriormente.
Insomma non farci troppo conto che cambiano le carte in tavola come niente.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Glorina

Post by Glorina »

Andrea è nato a gennaio 2008, vorrei provare a iscriverlo allo statale per settembre 2010, quindi è, credo, la tua situazione. Ma anche io non so come funziona, quindi attendo delucidazioni.
Locked