Come posso mettere a dieta mio marito?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun ago 31, 2009 11:11 pm

Mandamelo.

La mia cucina è una cosa tristissima.
Oltretutto non compro nulla su cui ci si possa rifare abbuffandosi.

Ti consiglio di andare in un negozio di intimo, comprarti qualcosa di carino ai saldi, e provare a distrarlo con le gioie del sesso.
Così unisce utile e dilettevole, vi divertite entrambi e si fa un po' di sano moto.


Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar set 01, 2009 9:05 am

cicci2... il post sull'alimentazione incontrollata l'ho aperto io... ma sono passati 5 anni prima di riconoscere il problema e cercare aiuto. Mi pare che tu abbia già una situazione chiara di quello che ti succede, perchè non ce ne parli? ...aiuta :marika:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 01, 2009 9:20 am

agata74 ha scritto:Appartiene alla categoria dei mangiatori sotto stress.
In questo periodo al lavoro ha molti problemi, e a casa mangia come un branco di lupi, per il nervoso.
Adesso è 5 kg sopra il suo peso corretto, ma se continua così la vedo grigia. Inoltre è figlio e nipote di cardiopatici, ho la paranoia che il sovrappeso possa nuocergli.
Gli esami del sangue sono ok, solo il colesterolo un po' alto (230).
Se cucino (come faccio) piatti sani e appetitosi lui apprezza, mangia, e poi svuota il frigo (anche se schifezze non ce ne sono) ad esempio: mangia la fettina ai ferri con la verura, poi finisce la cena della piccola, poi mangia il formaggio, poi attacca i biscotti..
L'unica soluzione che vedo è cucirgli la bocca..
Proposte?
Lui e' stressato e quindi tu lo stressi ancora di piu' con il discorso della dieta?
Ma poverinoooo ... la motivazione deve venire da dentro di se, tu non puoi fare molto, insistendo anzi peggiori la situazione a mio avviso.
Insomma sono solo 5 kg, un uomo li butta giu' in un mese, se gli dipingi la strada come gia' irrimediabilmente volta all'obesita' te credo che si abbuffa per il nervoso.

Hai due strade: la prima e' fidarti di lui e del fatto che rimediera' da solo (ma funziona solo se glielo dici, proprio testuali parole "sono preoccupata ma confido nella tua capacita' di porre rimedio..." e quindi fa leva sul suo orgoglio maschile e gli rimpolpa l'autostima)
La seconda e' offrigli un'alternativa, a me viene in mente il sesso. Fate tanto tanto sesso, brucia calorie e lui si sente appagato e meno stressato. L'altra alternativa e' lo sport, e qui bisognerebbe capire che tipo di uomo e'... lo sport puoi eventualmente mascherarlo in qualcosa di divertente da fare insieme.
agata74

Messaggio da agata74 » mar set 01, 2009 12:16 pm

vavi ha scritto:Lui e' stressato e quindi tu lo stressi ancora di piu' con il discorso della dieta?
Ma poverinoooo ... la motivazione deve venire da dentro di se, tu non puoi fare molto, insistendo anzi peggiori la situazione a mio avviso.
Insomma sono solo 5 kg, un uomo li butta giu' in un mese, se gli dipingi la strada come gia' irrimediabilmente volta all'obesita' te credo che si abbuffa per il nervoso.

Hai due strade: la prima e' fidarti di lui e del fatto che rimediera' da solo (ma funziona solo se glielo dici, proprio testuali parole "sono preoccupata ma confido nella tua capacita' di porre rimedio..." e quindi fa leva sul suo orgoglio maschile e gli rimpolpa l'autostima)
La seconda e' offrigli un'alternativa, a me viene in mente il sesso. Fate tanto tanto sesso, brucia calorie e lui si sente appagato e meno stressato. L'altra alternativa e' lo sport, e qui bisognerebbe capire che tipo di uomo e'... lo sport puoi eventualmente mascherarlo in qualcosa di divertente da fare insieme.
Ovvio che non glielo faccio pesare, ma cerco di stargli accanto e di spingerlo ad autolimitarsi per il suo bene!! Sadica sì, ma fino ad un certo punto!

Per il sesso, mi sto attivamente impegnando per il suo benessere :ehehe:
Oggi vado proprio ad iscriverlo a nuoto (gli piace molto)
Poi sto lavorando sul fatto che deve mettersene un po' meno per il lavoro, perchè il problema è quello.
E per il mio compleanno ci regaliamo le biciclette nuove!
Vi saprò dire...
agata74

Messaggio da agata74 » mar set 01, 2009 12:24 pm

Lupina ha scritto:Mandamelo.

La mia cucina è una cosa tristissima.
Oltretutto non compro nulla su cui ci si possa rifare abbuffandosi.

Ti consiglio di andare in un negozio di intimo, comprarti qualcosa di carino ai saldi, e provare a distrarlo con le gioie del sesso.
Così unisce utile e dilettevole, vi divertite entrambi e si fa un po' di sano moto.
Il tuo indirizzo??

Te lo lascio anche come uomo di fatica se avete lavori pesanti da fare, così si sfoga!

Per il sesso, come detto, ormai porello quando mi vede scappa :ehehe:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 01, 2009 2:45 pm

agata74 ha scritto:Ovvio che non glielo faccio pesare, ma cerco di stargli accanto e di spingerlo ad autolimitarsi per il suo bene!! Sadica sì, ma fino ad un certo punto!

Per il sesso, mi sto attivamente impegnando per il suo benessere :ehehe:
Oggi vado proprio ad iscriverlo a nuoto (gli piace molto)
Poi sto lavorando sul fatto che deve mettersene un po' meno per il lavoro, perchè il problema è quello.
E per il mio compleanno ci regaliamo le biciclette nuove!
Vi saprò dire...
E allora vedi che non avevi bisogno di chiederlo a noi, sei bravissima da sola! :ok:
Rispondi