La nascita di Greta

Rispondi
maestrina78

La nascita di Greta

Messaggio da maestrina78 » ven ago 28, 2009 11:19 pm

Dopo tanta indecisione eccomi qui a raccontare la mia avventura,uno dei giorni più importanti e indimenticabili della mia vita...

tra i brutti e i bei ricordi....

chiedendomi se fosse il caso di scrivere tante emozioni contrastanti e un pò controccorente rispetto a quelli che commovendomi ogni volta leggo...

ma poi ho deciso di raccontarvi tutto,con la massima serenità e sincerità,perchè non voglio sentirmi diversa e una cattiva mamma perchè se ripenso al parto non serbo in me un ricordo romantico...perchè parlarne magari farà sentire bene chi l'ha vissuto meglio e compreso chi invece l'ha vissuto peggio...

Sono una fifona nata e prima di decidere di fare un figlio avevo già il terrore del parto...dopo aver cercato e trovato la cicogna,dopo la gioia di averlo scopeto per il 1mese è stato il mio pensiero fisso...poi fino al9 l'ho rimosso e alla fine nonostante la paura la voglia di conoscere la mia bimba e la stanchezza finale mi avevano fatto passare ogni timore...

ormai tanto c'era e doveva uscire quindi meglio levarsi il pensiero!!!

Avevo il terrore del parto indotto,avevo paura mi si rompessero le acque in giro,avrei voluto non partorire di notte...e la mia Greta mi ha accontentato...in tutto...

data dpp martedì 28\10 il venerdì prima convinco mio marito a "darsi da fare" per l'ultima volta,sia per noi che per stimolare il parto e sarà un caso ma ha funzionato!(anche se con quella pancia convincerlo è stata durissima :laughter: )

il sabato perdo il tappo ma non mi faccio illusioni so che potrebbero passare ancora tanti giorni...così quando la mattina del26 alle6 inizio ad aver qualche accenno di doloretto non mi illudo...

dormo fino alle8...doloretti continuano...alle 10 si ravvicinano...non si sa mai io e maritino puliamo tutta casa ....alle12 sempre più forti ma irregolari...non mi fido ad uscire nel pomeriggio,saremmo dovuti andar ad una festa di compleanno...così avviso la mia amica che le porto subito il regalo che non sto tanto bene...contrazzione ogni10minuti...sono da lei per le 13 e lì il dolore aumenta...velocissimamente si ravvicinano e diventano costanti ogni5min...
arriviamo a casa che son le14 e arrivano ritmiche ogni 3minuti...

siamo perplessi...ma come???Ma saranno quelle vere???E le sopporto così bene?IMPOSSIBILE...ma meglio andar all'ospedale non si sa mai farla nascere in casa...non pranziamo...il tempo di farmi una bella rasata lì sotto con lo specchietto(le ostetriche si sono complimentate per com'era bella :laughter: se sapevo che così non ci tornava più ci facevo foto ricordo :flaming: )prendere valigia e via...come ebeti usciamo di casa impallonati,increduli,ignari di esser usciti per l'ultima volte in due e tornare in tre...

in macchina non diciamo una parola...ci guardiamo emozionati...il nostro silenzio parla per noi colmo di un arcobaleno di mille colori e pensieri...

arrivati la gine di turno mi visita e mi dice"ok la ricovero siamo a buon punto:clap2:" senza dirmi niente mi amnda in sala travaglio con l'ostetrica a fare il tracciato...io e maritino ci guardiamo ancora e con un sorriso timido e impacciato capiamo che è davvero arrivato il momento... mi sdario sul lettino e via col tracciato...intanto l'ostetrica compila una sceda facendomi domande e prima che ci lasci soli l'avviso che ho fatto colloquio con l'anestesista per l'epidurale...lei tranquilla mi dice che non c'è problema e al momento giusto l'avrebbero chiamato...

appena esce mio marito sbircia la scheda e mi dice"indovina di quanto sei dilattata..."e io ottimista 3cm? e lui" no 5!!!"
Mi gaso mi faccio coraggio ma poi mi domando e allora perchè non mi fanno l'epi:sad2:?
Nonostante sia a pagamento 300 euro ho scelto quell'ospedale proprio per aver la possibilità di farla,per non andare in panne conoscendo la mia paura...sono informatissima...e so che voglio farla...

dopo mezz'ora torna la tipa...intanto il male è aumentato ma non parlando,concentrandomi sulla respirazione sopporto bene...mi riporta dalla gine che mi rivisita...sono le 16 e sono stata ricoverata alle15...mi dice"brava...ci siamo...ti viene da spingere?":hypnotised:Mi piglia male...cosa???Mi dice che sembro una che è al terzo figlio in un'ora ho raggiunto la dilattazione completa....non mi sembra vero....le chiedo dell'epi e lei mi fa"ormai a che ti serve?Sei pronta mezz'ora e nasce,rallentiamo e basta,risparmiati300euro,sei qui che stai in piedi da sola e quasi ridi..non ti serve a niente il più l'hai fatto...."....ecco a sopportare credono una non senti nulla allora sarebbe meglio iniziare subito a far commedie e stressare tutto il reparto...

VADO IN PARANOIA....sono una che per carattere pianifica tutto...oddio e adesso????Guardo maritino e lui dice che scelgo io....la gine mi guarda storto...e allora decido di fidarmi di lei....

chiedo se posso partorire sullo sgabello e ostetrica me lo sconsiglia,dice che per il primo parto puo farmi lacerare per la poca elesticit' dei tessuti,mha...forse lei sarebbe stata piu scomoda ...tanto ne quello ne un mese di olio sul perineo mi ha salvato...

torniamo quindi in sala travaglio ancora monitoraggio e lei insiste ma non senti di spingere???E io niente...così mi rompe le acque e il dolore aumenta...poi mi dice che mi fa un pò male ma mi da una mano lei...non so che combina l'ha sotto ma vedo le stelle...ancora niente stimolo e passa altro che mezz'ora...

così mi prende il panico e mentre prima ero stata calma e razionale la paura mi assale ,sento male e ho paura a spingere mi viene istintivo chiudere le gambe e lei mi sgrida bonariamente...ODDIO E ADESSO COME FACCIO???NON POSSO FARCELA...dovevo fare l'anestesia e già mi pento...l'ostetrica mi fa coraggio e cerca di farmi tornare tranquilla....ok respiro e inizio a spingere seguendo le loro indicazioni...e diventa tutto come non pensavo...pensavo una volta dilattata fosse meglio invece inizia l'incubo...contrazzioni fortissime,senza pausa,spingo e ho la sensazione di aprirmi in due....

mi fanno o flebo o puntura non ricordo maritino neppure....siamo in botta....

è passata un'ora e mezzo e mi sembra un'infinità...
la gine inizia pure a farmi la prima spinta sulla pancia...malissimo...
mi dice spostiamoci in sala parto che ci siamo...ma io sto malissimo e alzarmi mi pare una pessima idea,così mi dicono che se voglio rimaniamo lì...

il povero maritino che ho insistito che assistesse nonostante facilmente impressionabile,cerca di aiutarmi,mi vorrebbe tener le gambe,mi accarezza,mi vorrebbe dar la mano ma lo allontano non voglio esser toccata :flaming:

poi capisco che messa così non ci riuscirò mai spreco energia per tenermi le gambe mi faccio forza mi alzo e si va in sala parto...nell'attimo in piedi rinasco,anche se mi in impressiono che sgocciolo sangue ma mi vien voglia di spingere,dò due belle spinte pure in piedi e riacquisto carica....

mi vien coraggio e mi dico forza prima mi impegno prima nasce e finisce tutto...vorrei pensare a Greta che anche lei che lotta con me per uscire,ma è impossibile esiste solo il dolore,tanto e forte...il mio corpo non mi risponde più...ma spingo...mi aggrappo alle maniglie e in 20 minuti di incredibile sforzo fisico la mia bimba nasce...

Sento la sensazione della testa...avevo paura di fare la cacca con le spinte e non è successo...riservata come sono non avrei però mai immaginato di urlare...bè invece ho fatto un gran concerto :laughter:

l'ultima spinta la gine mi dice "chiudi gli occhi se la fai lunga è l'ultima"penso che mi dice di chiuder gli occhi perchè mi tagli ma invece mi balza sulla pancia,ma non avverto il suo braccio è un attimo lunghissimo e il dolore bruciante è incredibile grido non ce la faccio più...e lei mi dice E' NATA!!!!!
Maritino l'ha vista uscire come un proiettile...l'han presa al volo:giggle:

sono le 18.15 12 ore in totale...2 quelle di fuoco...dicono che per chi ha un travaglio veloce il perido espulsivo sia tremendo...mamma natura pareggia i conti...

in un secondo comprendo,ogni male finisce e me la ritovo piangente sulla pancia...mi sembra grande...è piena di capelli...è la mia bimba...no non è possibile era nella mia pancia????L'ho fatta uscire di lì????Trova subito il seno e inizia a ciucciare e insiemie all'emozione di vederla prevale forse la serenità che mi invade sapendo sia finito il male....

ma come mi sbagliavo!maritino e Greta vanno alla pesa e bagnetto e io e la gine siam lì...mi dice ti devo dar qualche punto ti sei lacerata...
e va bè...penso era in conto...però chiedo una bella anestesia locale basta sentir male....la placenta uscita da sola neppure me ne son accorta....
poi arriva il primo punto e mi si accappona la pelle...dico anestesia!!!!
E lei te ne ho fatta tanta...TANTA???? :flaming: ma dove????

Torna maritino e adesso lo voglio,mi aggrappo alle sue mani salto ad ogni punto...sono diventata una bambina...dico BASTA e lei ride...dico basta basta non ce la faccio sento fa male...maritino è bianco come un cadavere...e lei...dai che abbiam finito e continua...non mi ricordavo avere la gioia della mia vita nella stanza accanto ad aspettarmi...pensavo esser finita sotto tortura!Finito mi dice che sembravano tanti ma erano solo5...non ho mai saputo se idem interni ed esterni ...mha....

riprendo fiato ma ricomincia a spingermi sulla pancia...e NOOO...le levo le mani come farebbe davvero una bimba non sono più me stessa...sono idifesa fragile...ma poi è finita per davvero...inizio a tremare come una foglia...non mi reggo in piedi arrivo alla mia stanza con la sedia a rotelle....ho freddo e maritino mi copre mortificato....

E POI ARRIVA,L'INFERMIERA MI PORTA UNA FAGOTTINA LA MIA BIMBA ROSA,CICCIOTTA,CAPELLONA, E COME PER MAGIA PASSA IL TREMORE,FREDDO,IL MALE,MI ALZO LA PRENDO TRA LE BRACCIA E MI CHIEDO CHE MIRACOLO HO COMPIUTO E SO CHE PER LEI RIFAREI TUTTO...:beatingheart:


GRETA NATA DOMENICA 26/10/08 PESAVA 3550 PER 53 CM:wow:

Immagine


Se i giorni dopo il parto fossi stata bene non serberei questo ricordo un pò sofferto,che è vivo dopo 10mesi,i punti troppo tirati mi han dato pena e mi son seduta con ciambella per2mesi...son stata sfortunata...le prime due settimane non mi son goduta appieno la mia bimba,ringrazio mio marito per l'aiuto e tutta la comprensione...

C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...

Meglio un cesareo programmato dove dolcemente ti portano tua figlia e tu solo dopo ti accorgi che qualcosa è successo al tuo corpo o meglio viversela?

Mha...cosa c'è di romantico nel soffrire...cosa c'è di romantico nella sensazione di fare una grossa cacca durissima anzichè un bimbo?

C'è la consolazione di dire CE L'HO FATTA....DA SOLA...CON LA MIA FORZA E CORAGGIO....c'è l'orgoglio di esser state capaci...di aver provato anche questo...di essere completamente donna....

accontentiamoci di questo...io e chi come me si reputerebbe comunque donna e mamma...per me e chi come me pensa sia un diritto della donna oggi poter decidere come far nascere il proprio figlio...naturalmente o no ...anestizzate o no...non ci raccontino storie è solo una questione di soldi come tutto...o quasi...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 29, 2009 10:01 am

Bella cucciolona lei :)

Ho passato anch'io una dilatazione brevissima, ma molto dolorosa alla fine, e più di 2 ore di spinte a causa del cordone attorcigliato.
Episiotomia, manovre sulla pancia, decine di punti interni ed esterni.

E' stato terribile, ma sono felice di averlo vissuto.

Ogni donna ha le sue "priorità" e sono convinta che sicuramente per te il difficile è stato causato anche dal dopo, perché io ho avuto la fortuna di riprendermi molto in fretta e di stare benissimo dopo gli ultimi mesi di gravidanza terribili.

Il romanticismo della cosa per me è stato diventare tutt'uno con la donna primitiva, con l'animale che alberga in noi, diventare natura e istinto.
Il parto, nella mia visione, è ciò che più ci avvicina alle nostre origini, è ciò che ci fa sentire davvero femmine.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab ago 29, 2009 10:43 am

Leggo questi racconti sempre con tantissima emozione....ed ora che l'ho vissuta anche io, mi immedesimo ancora di più.
E' una bellissima bimba, e grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ti è andata cmq bene...pensa che la mia pesava 2.890 per 49 cm (parto indotto a 38+5, io che per 9 mesi ho avuto terrore dell'induzione!!!!) ed ho preso 4 punti!!!
La cosa più fastidiosa, soprattutto dopo per stare seduta ed allattare.
Ma dopo il parto sono stata subito bene e sono stata felice di non aver fatto cesareo!
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » dom ago 30, 2009 8:45 am

Lo so ragazze.... sono un "pappamolla" :cry: bravissime voi coraggiose:clap2:
Ali

Messaggio da Ali » dom ago 30, 2009 5:10 pm

Mi sembrava di leggere il mio parto...che non ho ancora avuto il coraggio di raccontare perchè soffro ancora a pensarci.Vi dico solo 6 cm in 30 mnuti:un incubo.
pancia

Messaggio da pancia » dom ago 30, 2009 9:31 pm

MA QUALE PAPPAMOLLA! sei stata una amazzone!!! e complimenti alla bimba che è davvero cicciotta e cappelluta! caraaaa
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun ago 31, 2009 2:08 pm

@Ali...dai racconta coraggio!!!
@pancia grazie.... :wub:
Rispondi