Esogestazione: ovvero la fisiologica dipendenza del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gi-emma

Post by gi-emma »

Barbara. wrote:Per fortuna abbiamo avuto Simona al corso preparto e ti ricordo cosa diceva: 9 mesi in pancia, 9 mesi fuori pancia!!!! E soprattutto lei ci ha sempre ripetuto: I BAMBINI NON SI VIZIANO!

Io ho fatto fatica a staccarmi da Rebecca e te l'ho sempre raccontato e con Martina lo stesso. Giselle goditi Emma, lei ha bisogno di te e le dai sicurezza micca vizi. MArtina si sta pian piano staccando, quando si addormenta ora la potrei mettere giù che non si sveglia. Dico potrei perchè di solito la tengo sulla pancia o di fianco a me, ma a volte impegni (Rebecca e lavoro) mi impediscono di fare ciò e quando sono obbligata la lascio dormire da sola.
Di notte dorme con noi perchè la mia intenzione è proprio di tenerla con me. Sarà lei a decidere quando andare via.

Giselle segui il tuo istinto, non farti condizionare.:makeup::makeup:

Hai ragione, la Simona è stata fantastica!!!!!!
E sì alla fine se seguo il mio istinto mi sento decisamente più forte esicura nelle mie azioni!!!!!!!
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

gi-emma wrote:E sì alla fine se seguo il mio istinto mi sento decisamente più forte esicura nelle mie azioni!!!!!!!

Brave!!!!!!!!!!!:clap2::clap2:
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

gi-emma wrote:E sì alla fine se seguo il mio istinto mi sento decisamente più forte esicura nelle mie azioni!!!!!!!

brava!

è normalissimo secondo me.

proviamo ad immaginarci la scena..

il bambino piange.
tu hai l'istinto di fare qualcosa per farlo smettere.
lo fai (lo sollevi, lo culli, lo allatti.. a caso!)
il bambino smette di piangere.
tutti vissero felici e contenti.

oppure..

il bambino piange.
tu hai l'istinto di fare qualcosa per farlo smettere.
ma cavoli, non si può!
la mamma di giangigetto ti ha detto che se lo fai si vizia, gliela dai vinta, sarà sempre peggio.
il bambino continua a piangere.
tu sei frustrata. il suono ti innervosisce.
vorresti proprio cullarlo, ma se non lo fai è per il suo bene!
sei sempre più nervosa..

mica bello, eh?

bene.
credo che se l'istinto ci dice di accorrere al pianto, di consolare il pianto, di porre rimedio al pianto..
la natura non può mica aver sbagliato tutto, no? :)
Locked