detersivi biologici?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Nau

Post by Nau »

deni.p wrote:dicevo... con le noci di sapone mi trovo benissimo... costano nulla... 1 kg su ebay pagate 9.90 conta che mi basteranno per un anno...
il problema è la mancanza di profumo che ti da l'idea che non siano lavati i panni ma leggo che voi usate gli oli essenziali quindi proverò... quanto ne mettete?
come shampoo non le ho provte ma dicono che funzionano e soprattutto per i bimbi

Io ho una bottiglia di soluzione di acido citrico che uso solo per la lavatrice,e dentro ci metto una quindicina di gocce di o.e. per profumare(mi pare una quindicina,poi faccio "a naso").Poi se voglio disinfettare metto due-tre gocce di tea tree oil.Io in genere lo metto nella pallina con il detersivo,con le noci non so.
Nau

Post by Nau »

deni.p wrote:dicevo... con le noci di sapone mi trovo benissimo... costano nulla... 1 kg su ebay pagate 9.90 conta che mi basteranno per un anno...
il problema è la mancanza di profumo che ti da l'idea che non siano lavati i panni ma leggo che voi usate gli oli essenziali quindi proverò... quanto ne mettete?
come shampoo non le ho provte ma dicono che funzionano e soprattutto per i bimbi

Ma puliscono bene?
deni.p

Post by deni.p »

io mi ci trovo bene.... hanno come unico difetto che col tempo i capi totalmente bianchi tipo t-shirt di silvio si ingrigiscono un po' e allora uso uno sbiancante sempre biodegradabile aggiunto ogni tanto alle noci.
domani vado a cercarel'acido e l'olio essenziale e provo... così do l'addio anche all'ammorbidente che so essereuno dei saponi più inquinanti
Locked