Così il 3/8 è arrivato Angelo

Sydhel

Così il 3/8 è arrivato Angelo

Post by Sydhel »

Ed eccomi a raccontare anche il nostro grande momento...mentre il mio cucciolo fa un pisolino...

Tutto inizia la sera del termine, il 2 agosto, quando inizio a sentire dolori tipo mestruali che mi accompagnano per tutta la notte successiva.
Non mi preoccupo, perchè intanto l'indomani avrei avuto già il primo tracciato prenotato, e se qualcosa si fosse mosso, penso che se ne sarebbero accorti lì.

Arriva la mattina del 3 agosto, e tutta tranquilla vado a fare il monitoraggio all'ospedale accompagnata da mia mamma. Durante il tragitto (30km) guido, e avverto dolori ai reni ogni 20 minuti circa.

Faccio il tracciato, durante il quale ho 2 contrazioni, ma non ci danno peso. Mi rimandano a casa dicendomi che ancora c'è teeeeeeeeeeeeeeeempoooo e mi danno l'appuntamento successivo per il venerdì seguente, dato che il liquido comincia a scarseggiare.
Mi raccomandano di stare bene attenta a sentire i MAF, che devono essere almeno 10 al giorno.

Torno a casa tranquilla più che mai.
Cucino e mangio. A rate però, dato che le contrazioni arrivavano ogni 10 minuti circa. Quindi pausa contrazione, e poi ripresa delle attività

Questo è andato avanti tutto il pomeriggio, mio marito l'ho mandato a lavorare, tanto ero convinta che fossero solo dolori preparatori e che il momento fosse ancora lontano. A casa ero con mia mamma e mia nonna, perciò ero tranquilla anche senza di lui...

Verso le 4 del pomeriggio le contrazioni si facevano sempre più ravvicinate, ma non prendevano molta regolarità...cioè poteva venirmene una ogni 10 minuti, poi una ogni 5, poi niente per 15 minuti ecc...questo continuava a farmi pensare che il momento fosse lontano.

Verso le 18 se non ricordo male ho scritto qua sul forum, poichè le contrazioni sempre più dolorose mi hanno convinta a chiamare mio marito e ad andare in ospedale, mal che vada , ho pensato, torneremo indietro!

Arriviamo all'ospedale alle 19,45 circa---mi visitano....l'ostetrica mi dice: siamo a 5cm, sei a metà strada. bravissima , sei stata a casa fin'ora!!!:clap2:

Qua iniziano i dolori sempre più forti....non riesco a raccontarvi con precisione gli eventi da questo punto in poi, perchè ho io stessa dei vuoti di memoria....ricordo che l'unica posizione in cui riuscivo a sopportare il dolore era in piedi , con le mani appoggiate al letto e muovendo il bacino.

mio marito era sempre li accanto a me, agitato e preoccupato, voleva massaggiarmi la schiena, come aveva fatto fino ad allora, ma io ero troppo insofferente e l'ho spedito a sedersi su una sedia poverino, perchè non volevo sentire nessuno "addosso" :flaming:

ricordo che l'ostetrica mi ha rotto le acque....e che verso le 10,30 mi ha detto: ora devi sdraiarti...perchè ci siamo quasi!!

da li sono iniziate le spinte.....ricordo molto bene la testa....che brucioreee :laughter: :laughter:

ricordo di aver dato varie spinte, e le mie forze si facevano sempre più scarse....non vedevo l'ora che nascesse..non ce la facevo più!

Poi ricordo il suo piantino....che bello....durato pochi secondi e MA PIU' SENTITO!! ad oggi lui ha 23 giorni...e non ha mai più pianto! ANGELO di nome e di fatto:beatingheart:

mel'hanno messo sul petto, con una buffissima cuffietta verde:giggle:

i miei ricordi sono sempre confusi, ricordo la felicità mia e di mio marito che guardavamo questo paciocchino e ci innamoravamo di lui ogni istante di più.
Ricordo quando è uscita la placenta e quando mi hanno ricucita..
e ricordo di aver tremato tantissimo....dicono che succede!
mi hanno riportato in camera, mentre mio marito e il nostro Angelino andavano insieme alla pesata+bagnetto

(4,060 kg x 55cm!! :giggle::thumbsup::hypnotised: )

Mel'hanno poi portato in camera, e da li non ci siamo più separati, dato che l'ospedale fa rooming in 24 h.

Ho passato l'intera notte a guardarlo e a innamorarmi di lui.

Oggi posso dire che non immaginavo una gioia e un amore così grandi...non mel'aspettavo.

Oggi Angelo ha 23 giorni, cresce di circa 400gr alla settimana, solo con il mio latte!

Ieri pesava 5110 gr

insieme stiamo imparando a conoscerci sempre di più....
Ora siamo in 3, la nostra felicità è completa.

Ecco qualche foto:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Grazie per il racconto :)

Che bel cucciol(in?)o!

Pensare poi che hai partorito dove sono stata anch'io mi mette ancora più emozione al pensiero!
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Glorina

Post by Glorina »

Il tuo bimbo è bellissimo e i racconti dei parti me fanno venire voglia di fareil bis. Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Locked