Si va in montagna... come organizziamo il pranzo fuori?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Si va in montagna... come organizziamo il pranzo fuori?

Messaggio da Marialisa » gio ago 20, 2009 6:05 pm

Domani è in programma di andare a fare una passeggiata in montagna con la bimba e di fermarci per pranzo (ancora è da vedere se picnic o ristorante).

Chi mi dice come posso organizzarmi per la pastina di pranzo della bimba?
Posso prepararla la mattina prima di uscire cuocendola nel brodo, tenendola in caldo nel thermos, e mettendo l'omogenizzato di carne, l'olio ed il parmigiano al momento, oppure preparo tutto insieme e bon?

E' la prima volta che usciamo portando il pranzo per la bimba pronto...

Aspetto i vostri sempre utili consigli...


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ago 20, 2009 7:09 pm

Forse se cuoci la pastina la mattina al momento del pranzo è diventata un mega malloppone.....
Io quando era ancora in fase di minestre ( ossia non mangiava la roba nostra al ristorante) le mettevo nel termos il brodo bollito, poi mi portavo dietro semolino ( o quello che preferisce ma di pappe solubili) omo e parmigiano.
Al momento di mangiare mescolavo tutto insieme e via x un giorno ci si adatta!!!!:thumbsup:
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven ago 21, 2009 1:57 am

mammamartina ha scritto:Forse se cuoci la pastina la mattina al momento del pranzo è diventata un mega malloppone.....
Io quando era ancora in fase di minestre ( ossia non mangiava la roba nostra al ristorante) le mettevo nel termos il brodo bollito, poi mi portavo dietro semolino ( o quello che preferisce ma di pappe solubili) omo e parmigiano.
Al momento di mangiare mescolavo tutto insieme e via x un giorno ci si adatta!!!!:thumbsup:
anch'io ho fatto così,brodo nel termos e semolino,parmigiano,olio e omo da mettere al momento della pappa.
per una volta non credo crolli il mondo
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ago 21, 2009 7:45 am

Ho appena fatto...

Tra poco si parte, ho preparato tutta la pappa (pastina perchè non avevo creme pronte nè semolino - che tra l'altro non le piace!) e l'ho messa nel thermos già preriscaldato.
Speriamo non diventi una mappazza... ma nel caso nell'altro contenitore ho messo dell'altro brodo per diluire.

Vedremo come va... poi nel caso la prossima volta miglioreremo :blush2:

Grazie e buona giornata!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ago 21, 2009 8:48 am

Leggo tardi e mi spiace, io ho fatto gite con 2 figli a quell'eta' e forse potevo consigliarti
Io facevo cosi':brodo in thermos, grana, semolino e omo a parte,e univo il tutto al momento del pasto
Devo ammettere che all'epoca dei 7 mesi essendo inverno non ero mai fuori, ma in rifugio, quindi avevo la possibilita' di farmi scaldare il brodo e di avere piattoe tavolo a disposizione, in estate avevano gia' 1 anno e quindi usavo prosciutto,pomodoro a pezzettini, ricotta, frutta gia' tagliata (banana e uva per lo piu')
Vivevo coi tupperware in zaino insomma!
Rispondi