aiuto aiuto arrosto di vitello! come si fa?

Idee culinarie per grandi e bambini
Post Reply
ciota81

aiuto aiuto arrosto di vitello! come si fa?

Post by ciota81 »

ciao a tutte. domani devo prepare due arrosti di vitello, ma non so assolutamente da che parte cominciare. ne vorrei fare uno in forno e uno in casseruola. mi date per piacere qualche ricetta facile? mi raccomando scrivetemi passo a passo, perchè sono assolutamente una frana. grazie mille mi state salvando!!:iloveyou:

Daria
Utente NM
Utente NM

Post by Daria »

guarda io l'arrosto lo faccio cosi:

pentola antiaderente in acciaio inox.
meta' burro e meta' olio
infilo nelle corde dell'arrosto ramoscelli di salvia e rosmarino, poi ci metto sopra quel sale apposta speziato per arrosti
faccio rosolare il tutto per un po' girando l'arrosto e facendogli prendere colore, innaffio con vino bianco che faccio evaporare, dopo di che' abbasso la fiamma al minino, ci metto acqua e dado, il coperchio e faccio andare per un'oretta circa, alla fine lo passo in forno per tenerlo al caldo fino al momento di servire, taglio a fette e ci metto sopra la pucetta ottenuta con il sugo di cottura
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Piu' o meno lo faccio anche io come Simo

padella antiaderente olio,faccio rosolare la carne bene bene ,aggiungo le spezie(alloro e rosmarino) a volte ci metto anche una bella cipolla tagliata grossolanamente,poi sfumo col vino bianco,e porto a cottura con brodo,quando è cotto lo taglioa fette sottili lo metto in una porofila irrorando di brodo di cottura e metto in forno 10 min.
papaverina

Post by papaverina »

Scrivi, successo sicuro e facile ricetta.
Pentola, metti olio, una cipolla a pezzi,una carota a pezzi, metti l'arrosto e fallo rosolare un pò su tutti i lati.
aggiungi 2 mele tagliate a pezzi, e copri con vino bianco, aggiungi un dato da cucina e cuoci. Se hai una pentola a pressione fai prima altrimenti ci metti un pò di più.
Quando sarà cotto, togli l'arrosto e mettilo da una parte.
Tutto quello che rimane nella pentola frullalo ne verrà fuori una salsa stupenda.
Taglia l'arrosto a fettine, sistemale su un vassoio e metti sopra la salsa, si leccheranno il piatto ne sono sicura.
Fammi sapere.
ciota81

ma quanto dee cuocere?

Post by ciota81 »

quanto deve cuocere? quanto olio e burro? in forno invece come si fa?
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

PER LA COTTURA...almeno 1 oretta,anche di piu'..dipende dalla carne comunque ti accporgi che è cotto quando infilazandolo è morbido,
l 'olio o burro..vai ad occhio ,io direi non so 5-6 cucchiai (non ho mai misurato)
Post Reply