Mia madre e la sua depressione post-partum (lungo)

Anne
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anne »

"E ora?
Il rapporto tra me e mia madre è di difficile "definizione".
Io continuo a non considerarla mia madre.
Dico la verità, non le voglio bene come una figlia dovrebbe volerlo alla propria madre.
La considero più una "figlia" nel senso che lei cerca in me quelle rassicurazioni, quei consigli e quell'affetto che dovrei io cercare in lei. In qualche modo, la sopporto...
So che non è bello quello che ho appena scritto, ma nonostante il lavoro psicologico che ho fatto su di me, credo che non riuscirò mai a superare del tutto quello che quella terribile malattia mi ha fatto vivere.
Perchè mi sono sentita tradita dalla persona che non avrebbe mai dovuto tradirmi, che per definizione, non avrebbe mai dovuto tradirmi.

Sono però una persona equilibrata e "sana", riconosco i miei limiti e le mie debolezze.
Amo mio figlio come nessun altro al mondo, e in tal modo amerò la piccola che nascerà tra qualche settimana.
Insomma, sono riuscita, nonostante tutto, a costruirmi una vita serena e piena di amore.

Grazie per lo sfogo..."

Queste parole sembrano rubate dal mio diario...
Mi aiuta sapere che altre persone hanno vissuto o vivono esperienze simili alla mia, fa sentire un pò meno sole... un pò più comprese perchè certi sentimenti li comprende solo chi li ha vissuti...
Un saluto a tutte voi questo è il mio 1° ingresso!
Anne
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anne »

dopo aver lasciato il mio primo messaggio, letto qualcosina qua e là forse è il caso che mi presenti (devo farlo qua?? o in qualche altra pagina?)
sono la mamma di una splendida bimba di 3 mesi, scrivo in fretta fra una poppata e un pianto... appena avrò tempo arricchirò il mio profilo con tutte queste immagini carine,
complimenti per il sito, io l'ho conosciuto navigando di notte disperta per le prime colichette dalla mio cucciola...
saluti a tutte
moon373

Post by moon373 »

Benvenuta ghafy!
Ti consiglio di presentarti nella sezione "CHI SIETE? DOVE ANDATE? UN FIORINO!":giggle:
Locked