Diventare mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

ilfo wrote:ma se ti aiutasse tuo marito in casa? non sarebbe una spesa e potreste godervi di più la piccola..

Quando mio marito è a casa (e sottolineo quando perchè fra turni, straordinario ecc non c'è molto) mi aiuta con la piccola nel senso che mentre io mi occupo della casa lui si occupa a 360 gradi di Francesca: gioco, parco, bagnetto, brodo e pappette varie... D'altro canto la vede meno di me.

in casa fa quello che riesce..un po di aspirapolvere se torna alle 15.00, qualche commissione se trova aperto... ma sempre quando riesce... Voi come vi organizzate?

Baci
Eli
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Ciao Eli, bentornata!
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ciao Eli, fa piacere risentirti.
la sensazione di "non fare mai abbastanza" accompagna molte mamme, anche quelle che, obiettivamente, fanno meno di te.

Assolutamente sono favorevole alla spessa per un aiuto domestico. E' seccante, ma dal punto di vista psicologico di una mamma impegnata come te vale ogni singolo centesimo, per il maggior relax e il tempo con la tua piccola che ci guadagni.

Un abbraccio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked