Conserva di pomodoro Bimby

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Conserva di pomodoro Bimby

Messaggio da marika » mar ago 18, 2009 3:14 pm

Qualcuna di voi la fa?
Ma solo a me viene una schifezza? Ci ho riprovato oggi e, di nuovo, m'è venuta talmente liquida che l'unica cosa che potevo farci era un Bloody Mary, peccato non avere vodka in casa...!!!
Ora l'ho messa sul fuoco per cercare di recuperarla...ma dove sbaglio?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar ago 18, 2009 3:16 pm

Io non ho il bimby ma di solito si tagliano i pomodori a pezzi si strizzano e si lasciano scolare prima di metterli a cuocere....e i migliori sono i san marzano.
Tu come li prepari?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ago 18, 2009 3:17 pm

Quando la faccio nella pentola faccio così, la ricetta Bimby prevede di buttare tutto dentro, bucce e semi comprese, ma io li ho pelati e scoltai, forse è questo che non va? E pensare che anche su cookaround la spacciano per buona...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar ago 18, 2009 3:20 pm

non credo sia questo il problema.....boh forse è meglio il metodo tradzionale sennò si rischia di buttare un sacco di roba buona!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar ago 18, 2009 3:42 pm

Marika pure a me e' venuta cosi quando ci ho provato un paio di volte: rossa e liquidissima !
l'anno scorso ho messo via la conserva nei barattoli di vetro e questa volta ho usato il bimby per prepararla scaricando una ricetta da internet in un sito dedicato al bimby, e poi ho cotto rigorosamente in pentola: e' riuscita perfetta..
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ago 18, 2009 4:02 pm

non ho capito Simo: hai usato gli ingredienti di una ricetta Bimby ma hai fatto tutto in pentola?

Sentite, e della marmellata col Bimby che mi dite? Sto per mettermi a farla, è meglio che lascio subito perdere?!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar ago 18, 2009 5:06 pm

marika ha scritto:non ho capito Simo: hai usato gli ingredienti di una ricetta Bimby ma hai fatto tutto in pentola?

Sentite, e della marmellata col Bimby che mi dite? Sto per mettermi a farla, è meglio che lascio subito perdere?!
guarda ho fatto una cosa di questo tipo:

1,5kg di pomodori tagliati
2 carote
un pezzo di sedano
1-2 cipolle(1 grande o 2 piccole)

mettete tutto lavato e tagliato nel boccale:
1 min a vel. Turbo

solo che poi, visto che i pomodori erano tantissimi e mi era impossibile cuocere nel bimby viste le dimensioni scarse , man mano mettevo tutto in un pentolone e cuocevo li

marmellata mai provato
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar ago 18, 2009 5:16 pm

ma marika hai usato la temperatura varoma??


la marmellata a me viene benissimo
se vedi che ti resta liquida fai andare ancora 5-10 min con varoma..vedrai che si solidifica!
Rispondi