torta salata "senza"

Idee culinarie per grandi e bambini
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio ago 13, 2009 3:26 pm

ops.. sono abituata ad abbreviarlo!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ago 13, 2009 4:41 pm

Riesci a prendere ricette “comuni” e a renderle adatte a voi.
Guarda che non è cosa da pochi è, io sclero se non ho un ingredienti in casa, figurati se riesco a pensare a cosa usare al posto di.
Intanto questa me la faccio pur io, perché mi da l’ idea che sia davvero buona.


Marialuì, ma davvero se ha mal di pancia gli lasci mangiare biscotti?
Ok che sono senza glutine ma sono biscotti comunque.
Idem il salame, piuttosto scegli un prodotto leggero, tra affettati che ne sono parecchi, non è meglio?!

Io quando hanno mal di pancia( ma capita raramente quindi non so) non gli nulla che possa dar fastidio ulteriore.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 14, 2009 3:42 pm

Claudia, in casa ho solo il Mix C e la farina sempre Scharr Pane e Pasta, quale dici che va bene lo stesso?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ago 14, 2009 3:47 pm

ma sì
io in realtà avevo finito il mix B dopo 200g ed ho aggiunto il mix C
se vedi gli ingredienti cambia poco
puoi fare 200g di pane e pasta e 100g di mix C x dolci
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 14, 2009 3:54 pm

sì, ho visto che alla fine cambia solo l'addensante. Sabato scorso che avevo solo il mix C ci ho fatto anche la pizza, che pèrò sembrava più una crepe...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ago 14, 2009 4:46 pm

per la pizza, il "segreto" sta nell'aggiungere 30g di farina di ceci ogni 200g di farina di riso o simili mix, e lasciare l'impasto mooooorbido, non si stende con le mani, ma con il dorso del cucchiaio inumidito.

(il trucco più valido consiste nel dimenticarsi la consistenza della pizza "vera" e convincersi che si tratta di una specie di torta salata o focaccia condita..)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 14, 2009 4:58 pm

Luvetta ha scritto:per la pizza, il "segreto" sta nell'aggiungere 30g di farina di ceci ogni 200g di farina di riso o simili mix, e lasciare l'impasto mooooorbido, non si stende con le mani, ma con il dorso del cucchiaio inumidito.

(il trucco più valido consiste nel dimenticarsi la consistenza della pizza "vera" e convincersi che si tratta di una specie di torta salata o focaccia condita..)
già fatto, la stendo col cucchiaio....
Rispondi