albumina urine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
robyjk

albumina urine

Messaggio da robyjk » mar ago 11, 2009 9:30 pm

ciao a tutte!!

dunque, da ieri ho bruciore ad urinare e così ho fatto stamattina l'urinocoltura, mia mamma ha fatto anche i vari esami urine e risulta emoglobina presente, nitriti anche (quindi sarà positiva) ma c'è un altra cosa che mi preoccupa..

l'albumina deve essere max 0.05 e io ho 0.5 (dieci volte tanto..)
ora, sono sotto controllo x la gestosi ma in questi giorni la pressione va bene e io sto bene!
l'unica cosa è che dove c'è l'osso della caviglia (sia interno che esterno alla gamba) se schiaccio resta proprio l'impronta del dito, fa un impressione!!! ma solo li, cioè non ho gonfiori o che..almeno non così tanto evidenti..

dite che l'albumina può essere dovuta anche all'infezione??
non mi va di chiamare il gine è al mare e l ho gia chiamato oggi x sapere se prendere l'antibiotico o aspettare, mi ha detto di asoettare l'antibiogramma (domani) e farglielo sapere...


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar ago 11, 2009 9:34 pm

Avevo trovato qualcosa a riguardo in rete, e lo avevo scritto in un post...
Ora mi sistemo un attimo, mi stendo, e poi lo cerco...ok? ;)
robyjk

Messaggio da robyjk » mar ago 11, 2009 9:43 pm

grazie mille<!!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar ago 11, 2009 11:48 pm

la presenza di albumina nelle urine significa che i reni per qualche motivo non riescono a svolgere il loro lavoro. E ci sta come causa un'infezione una cistite semplice per capirci.
A che settimana sei? un lieve aumento delle proteine urinarie (alias albumina) è spesso riscontrato nelle ultime settimane di gestazione senza alcun significato patologico. Ma tu perchè sei sotto controllo per la gestosi?
Hai avuo precedenti gravidanze con questa complicazione
Se sì io farei un salto al p.s., potrebbe essere un primo campanello d'allarme che se considerato subito può scongiurare completamente l'insorgere della patologia
robyjk

Messaggio da robyjk » mer ago 12, 2009 3:56 pm

sono sotto controllo xche ho avuto dei rialzi pressori e proteine positive x cui sn stata ricoverata.. poi il tutto è rientrato ma ogni giorno devo misurare pressione e stick..
sono a 34 settimane domani...
non so, capirei una lieve perdita di albumina, ma così parliamo di 10 volte tanto...
a me aveva detto il gine che la proteinuria 24 ore è grave se supera i 0,3 nelle 24 ore..
qua parliamo di 0,5 in un unico campione!!! boohh!!
domani avrò l'antibiogramm,a e sento il gine cosi gli dico tutto, oggi ho fatto gli esami x i reni e il fegato...
Rispondi