guarda che tra i due sei molto meglio tu. I bambini senza alcun controllo sono insopportabili. Un giorno mia sorella era al parco con delle amiche e tra queste c'era una appena conosciuta che ha un figlio di 8 anni. Il bambino infastidiva mia sorella (la toccava in zone non toccabili) e quando lei l'ha fatto presente alla madre questa ha risposto "ah, ve la dovete cavare da soli". Poi si è risolta perchè mia sorella l'ha smerdata dicendo che se doveva arrangiarsi lo menava così la madre l'ha fatto smettere. Questo per dire che certi bambini sono insopportabili, volgari e tutto ciò deriva dal fatto che non gli hanno messo alcun tipo di paletto.Simo72 wrote:io ho un'amica che e' il mio esatto contrario, tra l'altro suo figlio e' veramente tremendo, ha pure il vizio di menare (cosa che i miei per fortuna non hanno), ogni volta gli lascia fare quello che vuole e lo rimprovera raramente, lei prosegue indisturbata: stiamo parlando e io saltello di continuo per tirargli le orecchie o richiamarli all'ordine, lei tranquilla se ne sta seduta e non dice nulla al suo, ho provato a prenderla come esempio ma ti giuro mi monta il nervoso e sono cosi devitata che spesso mi metto pure a riprendere il suo di bambino:blush2:
Io non so bene come si educa un bambino ma lo imparerò strada facendo, ma l'educazione verso gli estranei è importante: se tu li rispetti loro ti rispettano.