VALENTINA 7 MAGGIO 2004

Rispondi
prometheus

VALENTINA 7 MAGGIO 2004

Messaggio da prometheus » mar giu 19, 2007 12:03 pm

finalmente mi sono decisa a raccontare il mio parto. Ho scelto quello di valentina perchè è quello che ricordo meglio e che è stato piu particolare. Alla notte del 7 maggio cominciano le contrazioni regolari, ogni 10 minuti, poi ogni 5, avviso mio marito, prendiamo i bambini e li spostiamo nel lettone, prepariamo le ultime cose e nel frattempo le contrazioni sparano a una ogni minuto, belle forti. non riesco nemmeno ad allacciare le scarpe, ci pensa il maritino, arriviamo all ospedale veloci, ci fanno entrare e quando mi chiedono a che parto sono rispondo 3. l infermiera sbuffa. notte di 3 e quarti parti, siamo in dodici, non c è posto in sala parto, si va in travaglio, alla vistita sono dilatata di 6 cm, ma vale fa fatica a scendere per via del cordone ombelicale girato bene intorno al corpicino, faccio mezz ora a gambe all aria, prima su un lato poi su un altro, mi intimano di non spingere ma sento gia bisogno di spinta forte. nel frattempo l ostetrica fugge a far partorire un altra ragazza e mi lascia li con mio marito e una ragazza del corso infermiere al suo primo parto, non riesco piu a trattenere la spinta e spingo, la testa scende rapidissima , la ragazza si spaventa da morire e scappa via urlando AIUTO AIUTO, mi si piazza davanti mio marito pronto a prendere la bambina alla spinta successiva la testa è fuori e arriva di volata l ostetrica che da una gomitata a mio marito e lo sposta, alla spinta successiva vale è fuori, l ostetrica gira velocemente e toglie i 3 giri di cordone ombelicale. tutto è andato bene ed io e mio marito ridiamo come dei deficienti per la felicità e per la fuga della ragazzina terrorizzata!!!


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar giu 19, 2007 12:07 pm

che bello leggerti :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab giu 23, 2007 11:04 pm

Avete fatto quasi tutto da soli, insomma! :clap: La ragazza terrorizzata proprio non l'avevo mai sentita :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite » mar giu 26, 2007 7:08 am

Un bellissimo racconto, sai anche la mia terza è nata più o meno come la tua e ... andarono a chiamare il pediatra perchè essendo nata con 2 giri di cordone attorno al collo i suoi battiti erano un pochino inferiori alla media... lui disse la coccoli e la tenga vicino... tra 1/2 ora vedrà che si stabilizzerà ... il primario è stato sempre vicino a noi ed effettivamente come aveva detto dopo 1/2 ora tt si era normalizzato e tolsero ad Asia l'apparecchio che contava i battiti del suo cuoricino !!! Brava!!! Sarà destino delle terze???? Viva la trismamme!!! :clap:
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mar lug 03, 2007 10:19 am

:clap: :clap: :clap:
Rispondi