tiroide...

Moda, tendenze e bellezza
Cristina81

tiroide...

Messaggio da Cristina81 » sab giu 23, 2007 5:40 pm

qualcuna di voi ne soffre?io si.mi sono operata 4 anni fa.ora vi racconto la mia storia.mi sono accorta che soffrivo dal fatto che mangiavo come un maialino e non ingrassavo....( ora si :frusta: :frusta: ),la notte non riuscivo a riposare bene,ero sempre agitata,sudavo molto e soprattuto avevo il gozzo!!mi feci le analisi e mi diagnosticarono MORBO DI BASEDOW IN FASE TOSSICA.ho iniziato una lunga cura che xro non ha portato a niente... quando scoprii di essere incinta della mia patata( a 5 mesi) scoppio la tragedia!le pillole che prendevo erano tossiche x il feto!! :cry: chiamammo a tutti i centri specializzati e tutti mi diedero la stessa risposta..IL BAMBINO POTREBBE AVERE GRANDI POSSIBILITA DI ALCUNE MALFORMAZIONI.... cretinismo,non formazione del cuoio capelluto ecc.....immaginate il mio sgomento.ma ormai ero quasi al sesto mese...cosi dopo poche settimane feci un controllo e il mio ginecologo mi disse che nell eco.vedeva il cuoio capelluto formato xro essendo gia avanti con la gravidanza non potevamo fare neanche la morfo.!!cosi con questa paura arrivammo alla fine della gravidanza quando il 26.ago.del 2002 diedi alla luce la mia bellissima e sanissima bambina!!!grazie a Dio!!


Camilla

Messaggio da Camilla » lun giu 25, 2007 9:37 am

Soffro di di ipotiroidismo subclinico a genere autoimmune ( Tiroidite di Hascimoto) . Nel mio caso asintomatica nel 2003 su consiglio di mia sorella che ne è affetta ed è una malattia genetica ereditaria ho effettuato un prelievo ed ho controllato il TSH ( tieroropina) FT3 (triiodotironina libera) e l' FT4 (tiroxina libera). Risultò che avevo il TSH alterato e dopo aver fatto un'ecografia tiroidea l'endocrinologo mi prescrisse ormoni tiroidei sostitutivi ( Eutirox), da quel giorno per tutta la vita dovrò assumere il farmaco e fare controlli periodici... Per le gravidanze, nessun problema!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun giu 25, 2007 12:15 pm

anche io adesso prendo la pillola x tutta la vita!solo che quelle mutuabili al mio organismo non facevano effetto e devo prenderne un altra a pagfamento!
Camilla

Messaggio da Camilla » lun giu 25, 2007 10:24 pm

PER QUESTO TIPO DI PATOLOGIA, IO HO L'ESENZIONE DEL TIKET. ANCHE TU?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar giu 26, 2007 8:05 am

si ho l esenzione!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar giu 26, 2007 8:31 am

torno più tardi... purtroppo ci sono anche io...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar giu 26, 2007 8:38 am

non lo sapevo tati.poi ci farai sapere!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar giu 26, 2007 10:22 am

Eccomi.
E porto con me i medici incapaci, principalmente.

Tutto inizia nella gravidanza di ely, quindi ben più di 5 anni fa.
Un ginecologo ottimo, il responsabile di tutto l’ospedale qui.
Principalmente lui, ma anche il mio medico di base.
Perché ai tempi gli esami me li prescriveva il medico di base, e il ginecologo faceva solo la visita…

Ora tutti mi dicono che era loro dovere, dopo 6 mesi di gravidanza con già circa 20 chili in più, almeno presupporre che forse, qualcosa non andava. Invece no, davano la colpa a me, che non mi trattenevo.

E sinceramente, non mi sono mai abbuffata all’invero simile. Ma mettevo su chili anche guardando un gelato, senza toccarlo…

Nessuno però ha detto nulla… e quando è nata ely ho iniziato a pensare seriamente ad una dieta. Sono anche stata dalla dietologa, altro medico che stra consiglio guarda… senza nemmeno un esame, mi ha dato la dieta.
Primo mese giù due chili, poi anche se stavo stra attenta niente. Colpa tua che non ti applichi. E non era vero, mi applicavo eccome.

Poi è arrivato il momento di cercare paolo. E per nove mesi non ho mangiato. Evviva, solo otto chili in più..e a andavo avanti a verdura, davvero.

Lo scorso anno, più o meno come adesso, mi decido. Vado dal dietologo. Cambio però, meglio.. ed ecco la prima persona realmente competente nell’arco della mia vita. prima di darmi la dieta, mi ha fatto fare gli esami.

E ciao, tsh sballatissimo. Ecografia, tiroide mignon. Eutirox a vita…

Anche qui ciao, ora che ho trovato la cura giusta è passato 1 anno. Ho iniziato a prenderla a giugno 2006 e lo scorso mese per la prima volta ho avuto gli esami perfetti.

5 giorni da 75
2 giorni da 50

sono andata privatamente da un medico a Sondrio, e grazie a lui ho trovato la dose giusta.
Mah… prima di questo ovviamente un medico incapace mi ha dato troppo eutirox e sentivo il cuore esplodere, poi troppo poca e mi sentivo da cani.

1 anno, e ora la dieta inizia a funzionare. La seguo, e vedo i risultati. La delusione per il tempo perso cè, ma cè il motivo e allora va beh, pace anche ai chili di troppo, che resteranno per qualche anno in più rispetto a quel che credevo…
Rispondi