Che gli succede?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab ago 01, 2009 8:12 am

stanotte è stato bravo, però rigurgita il latte anche dopo un'ora che a ciucciato...c'ha fisso il singhiozzo e sta sempre a fare il vero di vomitare.Pora stella.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab ago 01, 2009 8:21 am

Magui ha scritto:stanotte è stato bravo, però rigurgita il latte anche dopo un'ora che a ciucciato...c'ha fisso il singhiozzo e sta sempre a fare il vero di vomitare.Pora stella.

E' proprio reflusso mi sa Marghe, se dorme tutta la notte di solito è un reflusso "pesante", mentre i reflussanti lievi ciucciano tutta notte. (non so darti la spiegazione logica ma su http://www.allattare.net l'avevo letto spesso).

Il latte lo rigurgita proprio dopo un'ora o gli viene su solo il caglio in bocca?
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab ago 01, 2009 8:40 am

non dorme tutta la notte, ogni due ore ciuccia, però si è agitato un po' meno...l'altra notte ha ciucciato ogni ora e io non ho dormito per niente.Dopo aver puppato si abbiocca poi si agita(senza aprire gli occhi) e fa il verso di vomitare....dura un po'.Poi dopo un'oretta (o anche di più) gli esce il latte dalla bocca il più delle volte è caglio a volte è anche tanto latte.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab ago 01, 2009 9:03 am

magui, a parte lasciare un baciotto al Vale reflussoso non so che dirti..
però uff, che sfortunaccia!!
un abbraccio
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab ago 01, 2009 10:31 am

Paola M. ha scritto: se invece vedi che per lui diventa invalidante la cosa allora chiedi al medico (che nel 90 per cento dei casi manco sa riconoscerlo e se non vomita dice che non è niente!).
È cosi purtroppo.
Alice non vomitava. manco i rigurgitini faceva.
E per un mese siamo diventati matti.
La pediatra mi guardava con aria compassionevole e mi diceva "eh ma signora... i bambini piangono!". Insomma pensava fossi semplicemente una mamma che non ci sapeva fare e che andava in crisi ad ogni pianterello della propria figlia.
Per darmi il contentino e farmi finalmente tacere e smettere di chiamare in continuazione dicendo che c'era qualcosa che non andava ci ha mandati in ospedale a fare la ph metria (sondino che viene infilato dal naso e scendere giù nello stomaco).
Quando ha visto i risultati è ammutolita.
Da allora mi tratta con reverenza e ancora un po' mi stende il tappeto rosso. Ha capito di avere toppato alla grandissima. In ogni caso a farne le spese è stata Alice (e di riflesso anche noi) che ha dovuto aspettare un mese per avere una terapia adatta.
Senza ricorrere ai farmaci comunque i suggerimenti sono:
- tenerlo su ritto in braccio anche mezz'ora dopo i pasti
- lettino, carrozzina, sdraietta eccetera tutti bene inclinati il più possibile
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab ago 01, 2009 4:42 pm

Visto che cresce molto prima di pensare ai farmaci potresti spremere un po' di latte, mescolarlo con un cucchiaino di crema di riso e darglielo a fine poppata, a volte può servire come tappo.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab ago 01, 2009 5:26 pm

stavo pensando di inclinare la materassina della culla:ci schiaffo sotto un cuscinetto del divano.Per la carrozzina no problem:non c'entra più...sta solo seduto sul seggiolino-ovetto.Sdraietta per ora dopo 3 secondi ci si scassa le bal.Ma non mi scivolerà la notte?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 01, 2009 7:26 pm

metti un asciugamano arrotolato in fondo, di modo che ci possa appoggiare i piedini e non scivolare, io facevo così per fra'con la broncheolite,che l'aveva riempito di catarro..
un bacio a valentino
Rispondi