pappa serale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ale68

pappa serale

Messaggio da ale68 » lun lug 27, 2009 10:03 pm

Ciao a tutte! E' un po' che non scrivo, ma la mia piccola Emma (16 mesi) e il lavoro mi assorbono completamente!! Ho bisogno di un consiglio. Emma a pranzo mangia come un lupetto: primo, secondo (carne o pesce) e frutta. A cena la minestrina con brodo di verdure, omogeneizzato o formaggino. E'qualhe giorno pero' che mi rifiuta la pappa serale. Cosa posso dargli la sera? Grazie e ciaooooo!!!!!


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun lug 27, 2009 10:10 pm

ale68 ha scritto:Ciao a tutte! E' un po' che non scrivo, ma la mia piccola Emma (16 mesi) e il lavoro mi assorbono completamente!! Ho bisogno di un consiglio. Emma a pranzo mangia come un lupetto: primo, secondo (carne o pesce) e frutta. A cena la minestrina con brodo di verdure, omogeneizzato o formaggino. E'qualhe giorno pero' che mi rifiuta la pappa serale. Cosa posso dargli la sera? Grazie e ciaooooo!!!!!
se non vuole da mangiare può essere che si sia già saziata durante il giorno. :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 28, 2009 7:14 am

magari si è stufata della pappa?

O magari prefererirebbe qualcosa di più fresco (io non mangerei mai la minestrina in questo periodo :occhiodibue: )

Lorenzo di solito la sera mangia una fettina di carne, pesce o legumi (come noi).

comunque è anche probabile che le sue necessità alimentari stiano calando, le necessita alimentari sono molto elevate nel primo anno e tendono poi a diminuire fino ai 6-7 anni riaumentando poi moltissimo solo nel periodo adolescenziale (come sempre media c'è chi inizia a mangiare meno a 12 mesi chi a 8 chi a 16 e chi non ha differenze tali da farsi notare)
ale68

Messaggio da ale68 » mer lug 29, 2009 9:42 pm

Hai ragione!!!! Infatti questa sera le ho dato della carne e l'ha divorata. La mia pediatra sostiene ch dovrei darle, ad ogni pasto, un po' di amidi, proteine,
verdure e frutta....Non e' cosi' semplice soprattutto la sera. ciao
Rispondi