Dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Flavia

Dentini

Messaggio da Flavia » mar lug 28, 2009 3:56 pm

Ok, probabilmente ne avrete già parlato, però abbiate pazienza e ripetetemi tutto:

Massimo sta mettendo i due dentini sotto: hanno le puntine bianche fuori e basta... è normale, vero?
Oppure spuntano dal giorno alla notte tutti belli fuori?

E che accorgimenti devo prendere ora? Le puntine sono molto piccole, le devo comunque pulire con una garzetta prima di andare a letto?

Meno male almeno che non ha avuto fastidi per l'uscita... a parte che sbava più di una lumaca.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar lug 28, 2009 4:03 pm

per i tempi con cui spuntano..varia da bimbo a bimbo.

Alessia è un mese che ha sto puntino bianco che spunta (e con cui mi mordicchia la tetta), la gengiva vicino è gonfia...ma dell'altro nessuna traccia ancora...

credo che si DOVREBBE già pulire con una garzina, si...magari con su del fluoro (a detta della mia pediatra). Giusto per abituare all'igiene orale (dicono).

dico si dovrebbe perchè mi sa che se faccio come con le vitamine e il fluoro... :red:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 28, 2009 4:52 pm

Elisalessia ha scritto:per i tempi con cui spuntano..varia da bimbo a bimbo.

Alessia è un mese che ha sto puntino bianco che spunta (e con cui mi mordicchia la tetta), la gengiva vicino è gonfia...ma dell'altro nessuna traccia ancora...

credo che si DOVREBBE già pulire con una garzina, si...magari con su del fluoro (a detta della mia pediatra). Giusto per abituare all'igiene orale (dicono).

dico si dovrebbe perchè mi sa che se faccio come con le vitamine e il fluoro... :red:


acqua e bicarbonato che così lo aiuti pure un po' a decongestionare le gengive
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar lug 28, 2009 5:25 pm

Ma davvero pulite i denti ai bimbi così piccini?!
Non l ho mai fatto io, ed Ely ha dei denti perfetti.
Flavia

Messaggio da Flavia » mar lug 28, 2009 7:03 pm

Silvi ha scritto:acqua e bicarbonato che così lo aiuti pure un po' a decongestionare le gengive
ok ci proverò (già me li sento gli urli). ma strofino con la polvere e poi sciacquo? Ma non c'è il rischio che se lo ingoi, che fa un pò schifo, salato com'è? E poi le gengive non sono molto rosse :mumble:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar lug 28, 2009 7:09 pm

No, non con la polvere, con bicarbonato sciolto in acqua (un cucchiaio in un bicchiere)
se fai acqua bella fredda le dai pure del sollievo.
Per il resto, carote surgelate da succhiare se non gli dà fastidio tenerle in mano che son fredde
e appena si scongelano gliele levi che altrimenti si staccano i pezzi :-)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar lug 28, 2009 10:41 pm

a Martina sono spuntati i 2 dentini inferiorei, la settimana scorsa il primo, ieri il secondo. Morsica qualsiasi cosa e le do un po di sollievo quando mangio il ghiacciolo e glielo faccio ciucciare. Per il resto non faccio nulla, non sapevo nemmeno della pulizia. Vedrò di agire pure io con il bicarbonato allora.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 29, 2009 9:34 am

tati ha scritto:Ma davvero pulite i denti ai bimbi così piccini?!
Non l ho mai fatto io, ed Ely ha dei denti perfetti.
oddio..manco io ho mai pulito nulla!'azz :eeeeeeeeeee.
Rispondi