BASTA PISOLINO POMERIDIANO.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

BASTA PISOLINO POMERIDIANO.

Messaggio da Vavi » gio giu 21, 2007 7:38 pm

Sara ha detto basta al pisolino pomeridiano, per somma disperazione di mia madre, e mia durante il WE.

Niente da fare, dopo un mese di fatica a metterla a letto, e quando si riusciva ad addormentarla (spesso a meta' pomeriggio) prendeva il sonno notturno e non si riusciva piu' a svegliarla se non dopo almeno 3 ore, ora da una settimana non dorme piu'.

Non c'e' verso, puoi metterla a letto e dormirle di fianco, lei sta zitta zitta per un'ora con gli occhi aperti, puoi leggerle storie, cantare ninne nanne, farle vedere la tv - niente.
Abbiamo provato anche a fare un giro in macchina di 45 minuti - nada de nada.

Io non so come fa, sveglia da prima delle otto, a tirare fino a sera nonostante, giochi, salti, corra, vada al parco sia la mattina che il pomeriggio.

Probabilmente per lei va bene cosi'.
In compenso, se prima tirava le 23.30, ora alle 21.30 e' a letto.

Ci sono altri bambini nel forum come sara che non fanno piu' il pisolino?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio giu 21, 2007 8:48 pm

:D Irene ha SEMPRE fatto fatica ad addormentarsi il pomeriggio e quanto a saltarlo lo salta dai due anni e mezzo circa.
Non in modo assoluto eh: qualche volta, probabilmente per recuperare, fa dormite di anche tre ore il pom!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio giu 21, 2007 9:17 pm

yessssssssssss
Sara ha smesso a 3 anni esatti,
e anche all'asilo, dove TUTTI quelli del primo anno facevano il pisolino,
lei si rifiutava e si accodava ai gruppi dei più grandi....

Luchi è da Natale che il fine settimana e le vacanze lo salta
Al nido in settimana lo fa, senza problemi, però poi la sera non ha MAI sonno!
'nzomma, io alla fine lo preferisco senza pisolino, che almeno posso andare a letto anch'io a un'ora decente! ;)
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio giu 21, 2007 11:50 pm

Lorenzo lo salta saltuariamente!
Quando lo salta, spesso crolla prima la sera.
C'è da dire però...che da quando dorme alla materna ( più o meno da che è nata Viola) il pisolino è mooooooolto ridotto. Parliamo di circa un'oretta contro le 2/3 ore che si faceva dai nonni.
Ho anche notato che gli basta spezzare con un piccolo pisolino in tarda mattinata (qualche volta gli capita di appisolarsi se siamo in macchina per più di 15/20 minuti) per non necessitare più del pisolino pomeridiano e durare tranquillamente fino al suo solito orario la sera 21.30/22.00
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: BASTA PISOLINO POMERIDIANO.

Messaggio da zizzia » ven giu 22, 2007 8:12 am

vavi ha scritto:Sara ha detto basta al pisolino pomeridiano, per somma disperazione di mia madre, e mia durante il WE.

Niente da fare, dopo un mese di fatica a metterla a letto, e quando si riusciva ad addormentarla (spesso a meta' pomeriggio) prendeva il sonno notturno e non si riusciva piu' a svegliarla se non dopo almeno 3 ore, ora da una settimana non dorme piu'.

Non c'e' verso, puoi metterla a letto e dormirle di fianco, lei sta zitta zitta per un'ora con gli occhi aperti, puoi leggerle storie, cantare ninne nanne, farle vedere la tv - niente.
Abbiamo provato anche a fare un giro in macchina di 45 minuti - nada de nada.

Io non so come fa, sveglia da prima delle otto, a tirare fino a sera nonostante, giochi, salti, corra, vada al parco sia la mattina che il pomeriggio.

Probabilmente per lei va bene cosi'.
In compenso, se prima tirava le 23.30, ora alle 21.30 e' a letto.

Ci sono altri bambini nel forum come sara che non fanno piu' il pisolino?
eccomi!!! pisolino pomeridiano?!?! cos'è???

qui è una vita che non si dorme nel pomeriggio! da quando lei aveva un anno! bea si alza alle 7 del mattino ed è tutta una tirata fino alle 9 di sera........il pomeriggio spesso a me mi cala la palpebra, arriva lei e mi da un pugno in fronte: "svegliaaaa mammaaaaaaa"....lei non dorme e vuole che NESSUN DORMA!!!!
ma questa è vita?? poi è chiaro che alle 21.30 crolliamo anche noi!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven giu 22, 2007 8:20 am

presenti!!!
... ma a meta'... diciamo che siamo sulla strada.
cioe', all'asilo dorme senza problemi un'oretta.
nel week-end non so se e' perche' stiamo tutti insieme, ma nonostante vada pure in piscina al mattino e si stanchi da bestia, al pomeriggio non ne vuole sapere.
per cui, se vedo che proprio e' distrutta, la "costringo" perche' senno' poi a cena e' intrattabile, senno' sta sveglia e la sera non cambia nulla (lei va sempre verso le 9.30-10).
quando la costringo, vuol dire che mi metto li' con lei a cantare canzoncine, ma dato che appunto e' davvero distrutta lei cede nel giro di poco. se per caso non cede vuol dire che mi ero sbagliata e ci rialziamo insieme.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven giu 22, 2007 8:22 am

paolo dorme ancora anche la mattina, eheh.

ely invece siamo in una fase un pò così. dorme, ma non tuitti i giorni. l asilo però la stanca, e alle 16 di solito per 1 oretta dorme....

il fatto è che se non dorme per 2 giorni di fila resta cattivissima- e alora meglio fin che si può lasciarla dormire....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven giu 22, 2007 8:24 am

no no .. Sofia nonostante fra un mese esatto faccia 4 anni ... adora ancora il suo pisolino pomeridiano!!!!! a casa sono circa 2 ore (poui la sveglio), a volte anche 3 (se non riesco a svegliarla) mentre a scuola una oretta

a settembre però sarà nei medi e non dormiranno più; certo, ora di settembre possono cambiare tante cose, ma credo che per lei sarà molto dura

Leonardo dorme circa 2 ore e ora gli servono tutte ... speriamo continui!
Bloccato