La Noi_biblioteca: recensioni di libri letti dalle NoiMamme

Gli svaghi delle Noimamme
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » ven dic 05, 2008 10:45 am

A me piacciono molto i libri di Paulo Coelho non li ho letti tutti ma lo farò molto presto!!!!
Alcuni titoli: Sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto, veronika decide di morire, la strega di portobello, undici minuti
e anche l'autore Ammaniti Niccolò titolo Io non ho paura e altri :happy:


dani69

Messaggio da dani69 » sab dic 06, 2008 5:53 pm

libri preferiti:"il maestro e margherita" di bulgakov,"i mandarini" di simone de beauvoir ,"passaggio in ombra" di m.teresa di lascia,"un uomo" di oriana fallaci,"le parole" di sartre,"la storia"di elsa morante....
grande passione per la letteratura francese e russa,
ultimamente un libro che ho amato è stato "il petalo cremisi e il bianco" di michel faber..e"shantaram" di gregory roberts....
e tanti altri....
marte71

Messaggio da marte71 » ven dic 12, 2008 4:34 pm

La forza d'animo. Cos'è e come insegnarla ai nostri figli. di Anna Oliviero Ferraris.

La forza d'animo (o resilienza) è una risorsa di importanza vitale. Consente di superare le delusioni, le sconfitte, lo stress, i lutti, i dolori e di continuare, fortificati, il cammino dell'esistenza. Ma è una dote naturale o può essere appresa? Ci sono metodi per svilupparla? È possibile impostare un'educazione capace di aiutare i bambini e gli adolescenti a contare su questa risorsa? Anna Oliverio ferraris, studiosa di psicologia dello sviluppo, risponde a queste domande ed esplora, grazie a numerosi esempi tratti dalla vita reale, i processi che stimolano o deprimono la forza d'animo.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio apr 23, 2009 5:16 pm

qui trovate le recenzione dei libri di cui sotto
http://aspettandodomani.myblog.it/libri-e-fumetti/

Uomini che odiano le donne
Breaking Dawn
Eclipse
New moon
Twilight
La scomparsa dei fatti
La casta
Se li conosci li eviti
Gomorra
La solitudine dei numeri primi
Avevo sei anni e mezzo
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar lug 28, 2009 6:03 pm

Artur Golden "Memorie di una geisha"

Sayuri è ancora una bimba quando viene "venduta" dal padre per essere inserita nel mondo delle geishe. E' una bimba bellissima e i suoi occhi sono trasparenti come l'acqua, farà sicuramente successo. Sayuri lotta con tutte le sue forze per tornare nella sua casa, nel suo paesino di pescatori fino al giorno in cui incontra un uomo che per la sua bellezza e la sua gentilezza le farà cambiare idea. Allora accetta la vita da geisha, la dura educazione, la scuola di arte, di musica, pur di poterlo incontrare nuovamente. Ma dovrà anche scontrarsi con una perfida geisha che capisce fin da subito che Sayuri può nuocerle come rivale per la sua bellezza. Un finale incredibile. Struggente.
di questo ho visto il film 3 volte e ogni volta piango
alalla ha scritto:ALLORA....libri che rileggo volentieri
Il rosso e il nero...
penelope va alla guerra - fallaci
lettera ad un bambino mai nato - fallaci
una donna - sibilla aleramo
recenti....
la solitudine dei numeri primi -
luisito
mali di pietre
MI RIPROPONGO DI postare una recensione degli ultimi 3..... la scrivo e poi la posto....
lettera ad un bambino mai nato mi pare di averlo letto,devo rivederlo,
poi memorie di una ladra,
farfalla,
a te ti picchia luigi,
il vecchio e il mare ,
seta
e non ricordo,tutti bellissimi
moon373

Messaggio da moon373 » lun ago 31, 2009 10:23 pm

Io leggo continuamente!
Mi piacciono molto i libri introspettivi, ma non disdegno gli altri tipi di lettura, del resto leggere è comunque stimolante!
Il libro più bello in assoluto è stato "Mille Splendidi Soli" ambientato i Afhganjstan, narra la storia di una bambina, rimasta orfana di madre e padre (il quale, avendola avuta dopo una relazione, pur riconoscendola la "condanna" a vivere in una povera casa con la madre) che viene "venduta" come moglie ad un uomo più anziano.........................
Divertentissimo, invece è "I Love Shopping Per il Baby" di Sophie Kinsellah, narra la storia dello shopping sfrenato di una ricca mamma in attesa............................per farsi quattro risate!
Concordo con chi ha menzionato "La Metà di Niente" molto bello e stimolante!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar set 01, 2009 9:45 am

moon373 ha scritto: Divertentissimo, invece è "I Love Shopping Per il Baby" di Sophie Kinsellah, narra la storia dello shopping sfrenato di una ricca mamma in attesa............................per farsi quattro risate!
Consiglio anche tutti gli altri libri della Kinsella... tutti davvero divertenti, spensierati e che descrivono le nostre piccole grandi manie di donna! Tutti quelli della saga di "I love shopping" e anche gli altri... adorabili!

Piuttosto... vi chiedo, ma quando avete il tempo di leggere? Io prima di avere la mia bimba, macinavo tonnellate di libri, ora a malapena riesco a leggere un sms sul telefonino (la mia piccola Godzilla ha 10 mesi e sono in attesa della seconda!!!!). Lavoro 6 ore al giorno e il resto della giornata non mi basta mai per fare un cavolo per me stessa... la cosa comincia un po' a pesarmi, perchè adoravo tantissimo leggere. Vabbè... arriveranno momenti più tranquilli! :occhiodibue:
moon373

Messaggio da moon373 » mar set 01, 2009 2:55 pm

Tranquilla Micaela: tornerai a leggere........................tra qualche anno!!!!!!!!! :filufilu:
Per ora in bocca al lupo per la gravidanza!
Rispondi