porca paletta... zecche!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » mar lug 28, 2009 7:51 am

non avevo detto niente perchè non me ne intendo, ma vedo che si sta risolvendo.
Un bacio a te e al tuo piccolo


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar lug 28, 2009 9:13 am

Kia, me l'ero perso...
Mi dispiace, speriamo che a parte la scocciatura e lo spavento per leo sia finita cosi'!
Un bacio.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar lug 28, 2009 1:36 pm

lavinia ha scritto:ma dove siete stati?
neanche la schiuma da barba va bene? noi abbiamo usato quella in passato (ora in lombardia va detto che non ne abbiamo più viste, praticamente)
siamo stati a passeggiare qui nei boschi intorno a pistoia, sei/settecento metri sul livello del mare. Sono boschi con una cospicua fauna selvatica (cinghiali, cervi, daini) e quindi indubbiamente un ottimo posto da zecche.
Pandina ha scritto:oh cazzarola, pure sulla tetta!
Ossignore. Ma non le sentivi proprio?
Guarda premesso che non avevo mai preso una zecca in vita mia, quella sulla tetta sarà stata di due millimetri non di più. Quella dietro il ginocchio ancora più piccola. Quelle di leo, infinitesimali!

Stanotte alle due mi sono "rasata l'aiola" e mi sono controllata persino negli orifizi più reconditi. Nessun'altra bestiaccia. Mio marito l'ho spulciato per benino, lui niente di niente.

Solo io e leo i due sfigati.
Claudiuccia ha scritto:Kia, esistono dei prodotti appositi.
Però mi rendo conto che difficilmente si hanno in casa...non li ho manco io, con due bestioni...
Ciò che non dovrebbe esser fatto, è lasciare dentro il rostro. Anche questo può procurare serie infezioni.
Gli orifizi della respirazione della zecca si trovano nella parte posteriore del corpo ed è per questo che si usa mettere una sostanza grassa che, impedendo la respirazione, la costringerà a staccarsi.
Ecco perchè sarebbe meglio farla seccare (c'è chi mette sopra anche l'antiparassitario) o farla staccare da sola, ma evitare di andare con pinzette e simili.
Ma, di pensieri a riguardo, ne esistono decine!!!!
Dagli l'antibiotico che ti ha prescritto la pediatra!!!
Un bacio a te e al piccolo!!!!
Grazie Claudia, gli darò l'antibiotico anche se con questo caldo poveretto lo butterà a terra da morire.
alemia ha scritto:ma pure tu! mannaggia che stress
non oso immaginare il piccolino dal pediatra...
un bacio tutto per lui


ma come le avete prese, sedendovi sull'erba?
pensavo che però essendo così piccoline e quindi senza che abbiamo avuto altri contatti con altre bestie (altrimenti sarebbbero state ripiene di sangue e quindi più grosse) è molto poco probabile che siano infette
almeno quello...
guarda non siamo mai usciti dal sentiero e non ci siamo seduti nell'erba, abbiamo mangiato seduti su un tavolo di legno.

Leo e Samuel però hanno raccolto delle felci e se le sono tenute un bel po'. Poi le hanno date a me. Secondo me le zeccacce erano lì. Essendo allo stadio di larve, praticamente, sicuramente si trovavano sulle piante.
Rispondi