MAMMA AD OGNI COSTO!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ospite

MAMMA AD OGNI COSTO!

Messaggio da Ospite » gio giu 21, 2007 11:30 am

essere mamma è la sfida quotidiana più dura... ma an<che quella che da più soddisfazioni!quando ho scoperto di aspettare daniele avevo 17 anni....mia mamma e tutta la mia famiglia fino all'ultimo ha provato a remarmi contro....io ho sempre stretto i denti e sono andata avanti e alla faccia loro sto conemporaneamente finendo la scuola e con voti decenti...orai rapporti sonomigliorati, ma ingoiare il rospo per quasi 2 ann è stata dura!!!!!ora che arriva anche edo sarà ancora più dura...ma so che con i miei figli vicino posso affrontare tutto!!!!!!!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: MAMMA AD OGNI COSTO!

Messaggio da Patrizia » gio giu 21, 2007 11:38 am

nuovamamy ha scritto:....io ho sempre stretto i denti e sono andata avanti e alla faccia loro sto conemporaneamente finendo la scuola e con voti decenti...
brava, davvero
dimostri tanta forza di volontà

ma hai la maturità quest'anno?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio giu 21, 2007 11:42 am

Il tuo coraggio è ammirevole davvero.
Anche se non riesco più di tanto a condannare la tua di mamma, posso capire, e non per questo giustificare, le sue paure nel saperti madre così giovane.

Resti un esempio, di amore e di responsabilità.
Ma ora vivi per conto tuo?
Ospite

Messaggio da Ospite » gio giu 21, 2007 11:43 am

purtroppo no, perchè sono rimasta indietro div ersi anni ...infatti l'estate scosa ho dato la terza quest'anno la quarta..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 21, 2007 11:49 am

nuovamamy ha scritto:purtroppo no, perchè sono rimasta indietro div ersi anni ...infatti l'estate scosa ho dato la terza quest'anno la quarta..
beh questo essere rimasta indietro non poi così importante
io per qualche anno ho dato ripetizione ad una ragazza allora 24enne che all'età di 15 anni aveva mollato la scuola (liceo classico) perchè stufa, crisi adolescenziali, i genitori stavano divorziando

beh a 22 anni sentì che le mancava qualcosa, quindi lavorando di giorno come cameriera, andando a scuola serale, si è diplomata ragioneria con il massimo dei voti e sta pensando di andare all'università!

insomma, i tempi della vita non son poi così rigidi e predeterminati per tutti

io se fossi tuo filgio, sarei fiero di te come madre
Ospite

Messaggio da Ospite » gio giu 21, 2007 11:54 am

Lella ha scritto:.
Ma ora vivi per conto tuo?
si si
Ospite

Messaggio da Ospite » gio giu 21, 2007 11:59 am

Da ragazza criticavo mia madre perchè nn condividevo alcuni suoi pensieri ma ora... da mamma ho capito i suoi timori!!! Sei ben determinata e sono certa che ce la farai!!!! In bocca al lupo per tt!!! :bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio giu 21, 2007 12:35 pm

Immagino che non sia staa semplice nè per te, nè per i tuoi... A 17anni sicuramente ti vedevano come una bimba da proteggere, e saperti già mamma, con le responsabilità che questo comporta, li avrà sicuramente spaventati.

Forza, ce la puoi fare, e il fatto che tu sia comunque determinata a finire la scuola, ne è la prova.
Rispondi