crema idratante per bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio lug 23, 2009 9:01 am

serenapaola73 ha scritto:Arianna ha la pelle tendenzialmente secca e molto delicata (si arrossa facilmente), per cui ho iniziato sin dalla nscita ad usare la crema emolliente della Linea Bimbi di Helan (si può usare sia per il viso, sia per il corpo), trovandomi molto bene, la uso anche con Camilla.
:ok: grazie cara!
Simo72 ha scritto:prima cosa quando fai il bagno mettici giu' un po' di amido di riso che ammorbidisce un bel po' oppure delle gocce di glicerina
come ti e' stato suggerito da Marte non esagerare con i lavaggi, magari fai il bagno una volta a settimana come ti ho suggerito il resto dei giorni una doccia veloce
io prendo creme idratanti grasse, spesso addirittura la vasellina e ci aggiungo una crema alla calendula che spesso uso anche da sola e serve molto per questo tipo di problemi.
Damiano e' un bambino atopico con la pelle molto secca purtroppo
il bagno quasi mai simo, a parte quando va in piscina o siamo al mare.
ho sempre preferito la doccia.
grazie per i consigli bella! :bacio:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 23, 2009 9:05 am

Io usa la crema fluida alla calendula della Weleda per il corpo e la crema viso e corpo sempre alla calendula sempre Weleda (si potrebbe usare anche per il corpo ma è un tubetto da 75 e usandola anche per il corpo finisce subitom mentre la crema fluida è in un boccetto più grande..ho usato anche la Dermana Derman-fluid riequilibrante...mi son trovata molto bene anche con quella ma amo i prodotti Weleda...comunque sia la Dermana che la Weleda son fatte con ingredienti non tossici (c'è un post sul bio-dizionario che ti segnala i componenti tossici dei prodotti che usi..)
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio lug 23, 2009 9:14 am

Dilly ha scritto:Io usa la crema fluida alla calendula della Weleda per il corpo e la crema viso e corpo sempre alla calendula sempre Weleda (si potrebbe usare anche per il corpo ma è un tubetto da 75 e usandola anche per il corpo finisce subitom mentre la crema fluida è in un boccetto più grande..ho usato anche la Dermana Derman-fluid riequilibrante...mi son trovata molto bene anche con quella ma amo i prodotti Weleda...comunque sia la Dermana che la Weleda son fatte con ingredienti non tossici (c'è un post sul bio-dizionario che ti segnala i componenti tossici dei prodotti che usi..)
non conosco la weleda, proverò!
grazie
marlene

Messaggio da marlene » ven lug 24, 2009 1:35 pm

Allora, anche alessia ha la pelle molto secca e delicatissima..non ti dico con il caldo, da quando è nata noi usiamo:
Per il bagno: UN BEL CUCCHIAIO DI AMIDO Che rinfresca e fa sparire quei piccolissimi puntini sottopelle e poi un OLIO da bagno si chiama SENSIQELL
per il dopo bagno una crema superidratante della LUTSINE che si chiama XERAMANCE è ottima perchè idrata tantissimo e non unge va bene sia per il corpo che per il viso.

Ciao!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven lug 24, 2009 4:00 pm

cmq la crema la metterei ben + di una volta al giorno! qualunque tu scelga!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven lug 24, 2009 4:05 pm

si, lo pensavo pure io.
almeno mattina e sera finchè dura la bella stagione!
Rispondi