Primo giorno di svezzamento!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 23, 2009 11:01 pm

lo fa anche Yassin di associare la tetta alla nanna, ormai la vuole solo per quello. Ho deciso che se è contento così non gli tolgo una cosa bella e penserò a nuovi sistemi quando sarà il momento. Però è in grado di addormentarsi da solo se ha mangiato abbondantemente e giocato molto


belymar

Messaggio da belymar » gio lug 23, 2009 11:03 pm

Mokina ha scritto:Magari prova col ciuccetto, lo rifiuta?
Mai voluto il ciuccio in vita sua! E, credimi, ci ho provato 1000 volte x poi arrendermi...
ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 23, 2009 11:08 pm

ma perchè non ti va che dorma con la titta?devi rientrare a lavoro?scusa ma magari mi son persa qualcosa. A me sembra così pratica la tetta per farlo dormire.. :red:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven lug 24, 2009 8:18 am

ma al di là del dormire o non dormire con la titta..
è importante e lo sarà ancora per mesi, prendere il latte.
non a caso alle dimissioni dall'ospedale consegnano un foglio per dire di allattare almeno fino al dodicesimo mese (e l'OMS consiglia anche fino al secondo anno e oltre).
il latte ai bambini così piccoli serve e fa bene.
lasciarlo ciucciare prima di dormire, oltre ad essere una meravigliosa coccola è anche un modo per fargli avere un po' di latte..
Mokina

Messaggio da Mokina » ven lug 24, 2009 9:35 am

Pensa che la mia l'ha sempre rifiutato per poi iniziare a 18 mesi; solo così si è staccata dal seno... tu non demordere, ma aspetta ancora qualche mesetto, almeno fino ad un anno!
Rispondi