pupù e vasino-cerco suggerimenti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MAMMANANCY

pupù e vasino-cerco suggerimenti

Messaggio da MAMMANANCY » gio lug 23, 2009 11:50 am

Sara compirà 2 anni il prossimo 2/8 e da Giugno il pannolino lo usa solo la notte, con la pipì è bravissima la chiede sempre e non scappa mai soprattutto fuori casa, ma per la pupù è tutt'altra cosa, quando ne presagisco l'arrivo da noti segnali la porto sul vasino come sempre le faccio 1000 complimenti ed incoraggiamenti ma non nè vuol sapere di farla e non è nenche che voglia il pannolino anzi se lo toglie, è che non c'è modo di farle capire come deve fare, a volte esce qualcosina ma blocca subito dopo per poi comletare l'opera una mezzoretta dopo nelle mutadine...avete qualche suggerimento?


asolina

Messaggio da asolina » gio lug 23, 2009 11:54 am

la pupù è un'altro paio di maniche, io con entrambe son arrivata fino ai 3 anni solo per la cacca, con la pipì a 2 anni non avevano il panno neanche di notte.
loro la vivono psicologicamente in maniera diversa...consigli non ne ho, forse l'unico, non la costringere, magari sedetevi assieme, cerca di rilassarla.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 23, 2009 11:57 am

è molto piccola probabilmente non è ancora in grado di controllarla bene.
è già tanto che non abbia più il pannollino di giorno a quest'età.

riesce già a salire le scale alternando i piedi e senza appoggio?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio lug 23, 2009 12:00 pm

Grazie asolina, l'andare insieme in bagno è una costante ed è servita molto per la pipì, ma per la pupù non sembra avere lo stesso successo, ho letto su parecchi libri che chi più chi meno questo "prodotto" lo vivono tutti male, ma è che vorrei aiutarla perchè quando è "pronta" poverina si lamenta che le fa bua e mostra il pancino e io cerco di spiegarle che se fa la pupù passa ma non credo riesca a capire.
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 23, 2009 12:04 pm

mmm, difficile, comunque è piccetta.asha verso i 3 anni ha cominciato guardando i simpson...tutto per sbaglio come un gioco e con mille feste...ma è stata lei a scegliere il momento...prima si metteva in piedi appoggiata ai muri di casa con i lacrimoni dallo sforzo.
lisa un dramma, lei ha avuto momenti di stitichezza(una volta la settimana, un'incubo) ha vissuto male l'inizio dell'asilo, poi li ha visto gli altri usare il bagno ed è andata...insomma son loro alla fine che ti danno il tempo.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio lug 23, 2009 12:04 pm

lenina ha scritto:è molto piccola probabilmente non è ancora in grado di controllarla bene.
è già tanto che non abbia più il pannollino di giorno a quest'età.

riesce già a salire le scale alternando i piedi e senza appoggio?
Si le scale le sale esattamente come dici tu.
Il problema è che riesce a controllarla nel trattenere infatti come dicevo ada Asolina si lamenta "bua mostrando la pancia" e stringe il culetto ma non so come farle capire che quando si siede lì può rilassare e lasciare andare il tutto, credo che quando va nelle mutandine è perchè orami è al limite e magari si distrae e allora ne fa un po' si accorge e ristringe..io la cambio tento di metterla sul vasino ma si oppone e dopo un po' completa perchè non ci pensa più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 23, 2009 12:10 pm

PULCINO07 ha scritto:Si le scale le sale esattamente come dici tu.
Il problema è che riesce a controllarla nel trattenere infatti come dicevo ada Asolina si lamenta "bua mostrando la pancia" e stringe il culetto ma non so come farle capire che quando si siede lì può rilassare e lasciare andare il tutto, credo che quando va nelle mutandine è perchè orami è al limite e magari si distrae e allora ne fa un po' si accorge e ristringe..io la cambio tento di metterla sul vasino ma si oppone e dopo un po' completa perchè non ci pensa più.
io aspetterei comunque ancora un po'.

Alla fine non è che qualche mese cambi e la vivrà più serenamente.

Molti bimbi faticano da seduti c'è anche da dire questo.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio lug 23, 2009 12:14 pm

lenina ha scritto: Molti bimbi faticano da seduti c'è anche da dire questo.
Certo mi fa strano pensare che sia più facile farla in piedi che seduti....certo che i bimbi hanno mille risorse :mumble:
Rispondi