crema idratante per bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » mer lug 22, 2009 6:03 pm

ciao anche la mia bimba di quattro mesi ha la dermatite atopica quindi pelle molto secca eczemi e sfoghi nei periodi più critici stavo impazzendo perchè qualsiasi crema mettessi non funzionava anzi finchè non ho provato i prodotti della Bionike e faccio così bagnetto o doccetta tutti i giorni con il bagno oleato triderm dopo emulsione fluida su tutto il corpo e nei casi di eruzioni la triderm lenil+
ti assicuro che all' inizio non sembrava migliorare inveco pian pianino il problema è sotto controllo se non risolto del tutto sfoghi eccessivi non ne ha più e la pelle non è più secca visto che questi prodotti costano un pochino fatti dare come ho fatto io dei campioni in farmacia e prova così sei certa dell' eventuale acquisto se funzionano.
io ero molto scettica e delusa da tutte le creme ma con queste la differenza è abissale


lulageorge

Messaggio da lulageorge » mer lug 22, 2009 8:13 pm

George soffre di eczema da quando ha poche settimane.
Ho notato che se lo lavavo tutti giorni la situazione diventava veramente insostenibile. ORa gli faccio il bagno 2/3 volte la settimana e va abbastanza bene. Io uso i prodotti Oilatum. Vendono sia l'olio per il bagno che la crema. Un altra crema che alterniamo e la Diprobase.Io le trovo entrambe molto buone e idratano senza ungere
rita2

Messaggio da rita2 » mer lug 22, 2009 8:45 pm

io utilizzo un olio da bagno della ditta uniderm che si chiama dermoil ed ha risolto tutti i problemi
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer lug 22, 2009 8:52 pm

grazie ragazze, domani vado in farmacia e mi faccio dare dei campioncioni
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 22, 2009 9:27 pm

mmm, ora che ci penso anche asha aveva delle chiazze di pelle secchissima, la dovevo ungere in quei punti con una crema di farmacia molto forte...domani vedo se trovo il nome.
intanto prova anche l'aloe...non finirò mai di dirlo.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio lug 23, 2009 8:47 am

asolina ha scritto:mmm, ora che ci penso anche asha aveva delle chiazze di pelle secchissima, la dovevo ungere in quei punti con una crema di farmacia molto forte...domani vedo se trovo il nome.
intanto prova anche l'aloe...non finirò mai di dirlo.
ok grazie mille
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » gio lug 23, 2009 8:52 am

Arianna ha la pelle tendenzialmente secca e molto delicata (si arrossa facilmente), per cui ho iniziato sin dalla nscita ad usare la crema emolliente della Linea Bimbi di Helan (si può usare sia per il viso, sia per il corpo), trovandomi molto bene, la uso anche con Camilla.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio lug 23, 2009 8:54 am

prima cosa quando fai il bagno mettici giu' un po' di amido di riso che ammorbidisce un bel po' oppure delle gocce di glicerina
come ti e' stato suggerito da Marte non esagerare con i lavaggi, magari fai il bagno una volta a settimana come ti ho suggerito il resto dei giorni una doccia veloce
io prendo creme idratanti grasse, spesso addirittura la vasellina e ci aggiungo una crema alla calendula che spesso uso anche da sola e serve molto per questo tipo di problemi.
Damiano e' un bambino atopico con la pelle molto secca purtroppo
Rispondi