la febbre di crescita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maddalena

la febbre di crescita

Messaggio da maddalena » mer giu 20, 2007 9:23 am

ma è un'invenzione o cosa?
Marò che madre sprovveduta che sono!
Mi sento un po' la Ugle Betty del forum. Vi vedo così colte...
Chissà che non mi tiriate fuori dall'abisso... :cisssss:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 20, 2007 9:53 am

Ah ah ah grazie per il colte!
:ahahaha:
Mah alla febbre di crescita io ci credo poco, anche se effettivamente capita spesso che dopo una malattia i bimbi sembrano cresciuti.
Io mi rimetto ai pediatri: quando c'è febbre c'è sempre qualcosa che la causa, anche se non ci sono sintomi apparenti un virus da qualche parte c'è e il corpo sta reagendo.
BABA

Messaggio da BABA » mer giu 20, 2007 9:55 am

Cos73 ha scritto:Ah ah ah grazie per il colte!
:ahahaha:
Mah alla febbre di crescita io ci credo poco, anche se effettivamente capita spesso che dopo una malattia i bimbi sembrano cresciuti.
Io mi rimetto ai pediatri: quando c'è febbre c'è sempre qualcosa che la causa, anche se non ci sono sintomi apparenti un virus da qualche parte c'è e il corpo sta reagendo.
io quoto cos
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer giu 20, 2007 10:06 am

da quello che so io, confermato anche da articoli in internet, la febbre stimola la produzione dell'ormone della crescita

quindi non è la crescita a innescare la febbre, bensì il contrario, ovvero una febbre alta può innescare un salto di crescita

però tutti gli articoli concordano nel dire che non ci sono prove scientifiche che vadano oltre questa constatazione
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 20, 2007 10:15 am

Il punto è non sottovalutare i segnali del corpo e tenere il bimbo con febbre riguardato ed a riposo senza minimizzare (uguale per la febbre dovuta allo spuntare dei dentini).
maddalena

Messaggio da maddalena » mer giu 20, 2007 10:30 am

Cos73 ha scritto:Il punto è non sottovalutare i segnali del corpo e tenere il bimbo con febbre riguardato ed a riposo senza minimizzare (uguale per la febbre dovuta allo spuntare dei dentini).
lo chiedo perchè capita che Sara abbia la febbre senza altri sintomi "evidenti".
Ad es. ha avuto la febbre da giov a sab ma solo quella... e non è la prima volta!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer giu 20, 2007 10:44 am

maddalena ha scritto:
Cos73 ha scritto:Il punto è non sottovalutare i segnali del corpo e tenere il bimbo con febbre riguardato ed a riposo senza minimizzare (uguale per la febbre dovuta allo spuntare dei dentini).
lo chiedo perchè capita che Sara abbia la febbre senza altri sintomi "evidenti".
Ad es. ha avuto la febbre da giov a sab ma solo quella... e non è la prima volta!
sono forme virali che girano .. . anche dodino ha fatto così due volte a maggio ...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer giu 20, 2007 10:49 am

Cos73 ha scritto:Ah ah ah grazie per il colte!
:ahahaha:
Mah alla febbre di crescita io ci credo poco, anche se effettivamente capita spesso che dopo una malattia i bimbi sembrano cresciuti.
Io mi rimetto ai pediatri: quando c'è febbre c'è sempre qualcosa che la causa, anche se non ci sono sintomi apparenti un virus da qualche parte c'è e il corpo sta reagendo.
io la penso come Cosetta, la febbre è sempre un sintomo a un attacco virale o batterico più o meno evidente che sia con altri sintomi.
Rispondi