Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:
Davvero non tantissimi anni fa le donne riuscivano a crescersi pure 5 figli tranquillamente.
Ora o i bambini hanno subito una metamorfosi pazzesca nel giro di due generazioni e mezzo o siamo noi che ci siamo inflaccidite o piu' semplicemente andiamo avanti abusando di alcuni luoghi comuni.
:occhiodibue: scherzi vero? secondo te mia madre, 3a figlia di altri 6 è stata cresciuta nello stesso modo dei nostri figli? con le stesse attenzioni soprattutto mentali, più che fisiche, che io do a mia figlia? ma non son manco da paragonare le due cose guarda!

detto questo, quando una mamma ammette che a casa con il figlio tutto il giorno non riuscirebbe a essere felice, la famosa empatia di prima mi porterebbe a non fare battute...tipo come scusa pro lavoro mi pare eccessiva. perchè non è la scusa, perchè è già stato spiegato il perchè della scelta e nel calderone una donna sincera magari ci mette anche questo...
mammamicio

Post by mammamicio »

:clap: :clap:
mi hai tolto le parole di bocca
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

mammamicio wrote:tanto di cappello e' un frase nel senso che IO non riuscirei mai a farlo tutto qui
non le invidio anche perche' l'invidia non rientra nei miei parametri....ripeto sono scelte di vita...io ho fatto la mia e loro idem...
Si, scusami, forse mi sono espressa male.
Avevo capito il senso del "tanto di cappello", solo che lo considero un po' un modo di dire abusato, piu' di dire che di essere.

Cioe' ti pare davvero possibile che non riusciresti a stare tutto il giorno con i tuoi figli?
dovrebbe essere (ed e') la cosa piu' naturale del mondo.
Tutto qui. Era una riflessione, niente di piu'.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked