ma mi vede?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

ma mi vede?

Messaggio da betty matteo » ven lug 17, 2009 2:01 pm

si vede che oggi dormono tutti e due insieme i miei bimbi? cosi' vi scrivo tutto quello che nn ho mai tempo di scrivere!

kevin tiene gli occhi ben spalancati e a volte mi fissa ...ma mi vede?
cioe' se gli passo il dito davanti nn lo segue, ma cosa vede per ora? ha 3 settimane.

sono sicura che pero' percepisce la mia presenza perche' quando in una stanza ci sono io e mio marito,vicino, se lui e' in braccio a mio marito piange finche' nn lo prendo io se invece nn sono li vicino sta pure con lui...sara' un caso...o sente l'odore della mamma-mucca? :cisssss:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven lug 17, 2009 2:03 pm

sono ipermetropi per un bel pò di tempo ma non so per quanto.
di te sente l'odore.
comunque ci vede, certo.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven lug 17, 2009 2:08 pm

Dopo qualche giorno dalla nascita vedono solo a 20 cm di distanza e giorno dopo giorno la loro vista si perfeziona per vedere anche più lontano...e subito non mettono bene a fuoco..poi l'occhio si allena...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 17, 2009 2:48 pm

Certo che vede, vedono da subito (una volta dicevano di no ma per non correre rischi di aver torto li tenevano pure bendati)

Già da appena nati mettono a fuoco a circa 20 cm, guarda caso più o meno la distanza dal viso della mamma mentre ciucciano.

a 3 settimane mette bene a fuoco da vicino e comunque percepisce bene i movimenti anche da lontano (oltre naturalmente a sentire la tua presenza sempre e comunque anche nel sonno, motivo per cui tenerli in camera la notte previene la morte in culla)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven lug 17, 2009 2:54 pm

lenina ha scritto: (una volta dicevano di no ma per non correre rischi di aver torto li tenevano pure bendati)

oddio nn ci posso credere che una volta facevano ste atrocita'!!! ma di sicuro e' successo!


a 3 settimane mette bene a fuoco da vicino e comunque percepisce bene i movimenti anche da lontano (oltre naturalmente a sentire la tua presenza sempre e comunque anche nel sonno, motivo per cui tenerli in camera la notte previene la morte in culla)

ecco questo lo straquoto...infatti tra noi c'e' un legame magico come spiegavo ieri a mio marito che nn capiva come potesse avvertire la mia presenza!
Rispondi