Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
stefano è cresciuto con me esclusivamente fino ai 18 mesi ; poi , per esigenze più mie di fare qualcosa di diverso , l'ho iscritto al nido.
crisi da distacco gestibilissime , tate competenti e affettuose , insomma l'ho lasciato in buona mani!
ora a settembre si inizia la materna , vedremo come l'assorbirà...
alla suocera.....entrambi.....
mi sono trovata e mi trovo benissimo.....e mai mi son sentita dire dai bambini che volessero stare ancora dalla nonna ....o chiamassero lei mamma...
ho la fortuna di lavorare a 5 minuti di macchina dai miei suoceri, nella pausa pranzo sono da loro, e quindi da Simone.....
lui appena entro mi viene incontro per venire in braccio....lo vedo sorridente, so che sta bene e mi basta così...
Giulia ha iniziato il "nido" (è una via di mezzo tra nido e materna...una cosa sperimentale)...16 bambini con 3 maestre, attività solo per loro 16, pranzo con cuoca solo per loro 16, insomma un pò tenuti sotto la campana di vetro ma per il primo anno ho preferito così.....
un pochino viziata, visto che era da poco arrivato il fratellino...
a settembre andrà alla materna e Simone si farà l'ultimo anno dalla nonna....credo che sia un pò stanca....andrà ,se lei non se la sente più, nello stesso asilo della sorella....
...mia mamma li tiene poco perchè lavora ancora....quindi solo la sera dopo le 17.00 se ho bisogno!!